Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC DIAMANTE - Al Drag Store lo scontro diretto col Palut Prissinins

Nell’anticipo della 19ª match scoppiettante con due delle compagini più forti del campionato. Ospiti avanti di due reti, i locali non mollano e recuperano impattando la gara per poi cedere al nuovo vantaggio del 3-2 decisivo della squadra di Medeuzza che sale così al quarto posto con 20 punti, a -5 dalla vetta

Fuochi d’artificio, emozioni a raffica e un match che ha fatto divertire tutto il pubblico presente a questo super incontro valido per la diciannovesima giornata del Campionato Diamante del Collinare con il Palut Prissinins costretto al termine di una contesa molto combattuta, a cedere per 3-2 contro il Drag Store e perdere contatto in classifica proprio dagli avversari vittoriosi. 

Inizio partita subito vivace con due chance per i locali con i tiri ravvicinati di Dzenan Kujundzic e Leonardo Esposito entrambi parati, inframezzati da una conclusione rasoterra ospite non andata a buon fine. Al 13’ si sblocca la sfida con il vantaggio del Drag Store con un colpo in acrobazia di Misano in area susseguente ad una punizione dalla trequarti di Passoni. I locali reagiscono centrando il palo con Salvatore Giametta al 22’ al termine di un'azione personale partita dalla fascia sinistra. Questa occasione non carica nel modo giusto i padroni di casa, i quali al 30’ subiscono il raddoppio con un errore difensivo in area e conclusione decisiva dell'attaccante Delpin dopo una bella rete di passaggi. Da questo momento sale più convinzione nei giocatori del Palut e reazione immediata un minuto dopo con il gol per dimezzare lo svantaggio grazie a un tiro dai 20 metri di capitan Luca Gobbato preciso all'angolino basso per il suo primo centro stagionale e che viene mantenuto al 37’ da una grandissima parata di Davide Comisso a tu per tu in area piccola con l'attaccante avversario. Primo tempo molto vivace e godibile, con il Drag Store avanti per 2-1.

La ripresa segue lo stesso copione, con opportunità da ambedue le parti e gioco continuo a ritmi sostenuti. Nei primi 5 minuti due grandissime occasioni per il pari dei locali con il colpo di testa del bomber, capocannoniere del Campionato, Giametta a lato di pochi centimetri dal palo e poi con una splendida conclusione al volo dai 25 metri di Simone Gobbato che si stampa sul palo interno a mezz'altezza e non si insacca in fondo alla rete. Al 15’ altra super parata di Davide Comisso in volo plastico toglie “dal sette” un gran tiro da fuori area degli ospiti, ed al 25’ arriva il pari con il tap-in rapace in spaccata dell’attaccante Samuele Brozzu (seconda rete consecutiva e quinto sigillo della sua stagione) a depositare in rete dopo la traversa colpita da Giacomo Zanon. Nei festeggiamenti del pari gli animi si surriscaldano e vengono espulsi un giocatore per parte, con Giametta del Palut e Passoni del Drag Store mandati sotto la doccia per comportamento scorretto. Le emozioni non finiscono assolutamente qui perché al 29’ la compagine di Medeuzza firma il 3-2 del nuovo vantaggio con un bellissimo esterno destro dal limite dell’area, a finalizzazione di un contropiede, ad opera di Trevisan. Nei minuti successivi altro tiro di poco fuori degli ospiti, però le ultime 3 occasioni sono tutte dei bianco-rossi di casa. La prima con Kujundzic il cui tiro ravvicinato viene neutralizzato con un super parata dal n.1 Foresto e in seguito con i tentativi da fuori area di capitan Gobbato, alto sopra la traversa, ed all'ultimo minuto di Zanon a lato. Finisce così 2-3, con il Palut Prissinins senza vittoria da ben sei giornate, fermi sempre a centro classifica con 18 punti ed attesi mercoledì 27 con il primo dei recuperi contro il lanciatissimo Turkey Pub, mentre il Drag Store ottiene il bottino pieno per piazzarsi in quarta posizione a quota 20 e a -5 dalla capolista Jalmicco con anche una gara in meno disputata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12343 secondi