Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO B - La Muzzanella sola al comando. Il Fiumicello corre

Aspettando il risultato del Bibione impegnato nel posticipo, il team di Torviscosa si prende la momentanea vetta solitaria. Dinamo Korda di misura sui Redskins

Nel raggruppamento B della Divisione Argento sale momentaneamente al comando con 26 punti la Muzzanella, vittoriosa per 3-0 a tavolino contro il Chiarisacco. Alle sue spalle, in attesa del risultato del Bibione (24) impegnato stasera nel posticipo sul terreno di gioco degli Amatori Real, continua la risalita del Fiumicello ora al terzo posto a quota 21 e con sole quattordici gare disputate. La vittoria per 4-2 contro il Gorgo vede le firme vincenti di Andrea CosaccoVidon e la doppietta di Francesco Pavoni (capocannoniere del campionato con ben 17 centri), mentre non sono bastate le segnature di Milan e Moratto agli ospiti per strappare un risultato positivo. Netta affermazione per 4-1 anche del Villaorba contro il Villesse e quarto posto sempre più confermato. Nel valzer dei marcatori in favore dei padroni di casa sono andati a referto Cristiano Fabbro e Nicola Mainardis con una tripletta d’autore nella sua giornata magica. Infine, termina senza sussulti l’incontro Nojar Zellina – Gradisca con uno 0-0 più utile ai locali per mantenere un buon vantaggio sulla zona retrocessione, mentre gli ospiti goriziani restano a 9 punti al pari del Villesse in fondo classifica anche se la zona salvezza dista solo una lunghezza con Pozzecchese e Gorgo poco sopra a quota 10 e solo una di queste quattro squadre alla fine otterrà la permanenza nella Divisione Argento.

Match per gran parte del tempo combattuto con belle giocate d’ottima fattura e bei gesti tecnici da ambedue le parti, ma con pochi tiri da segnalare da parte delle due squadre ed equilibrio a farla da padrona. Serve una giocata o un episodio per sbloccare questa impasse ed arriva in favore dei locali quando su una rapida ripartenza, nata su un presunto fallo molto contestato da parte dei giocatori ospiti, si crea la possibilità per andare in rete e Davide Miconi la sfrutta a dovere mettendo a segno il gol decisivo e il suo quarto dentro stagionale. Termina così per 1-0 in favore della Dinamo Korda che sale a quota 18 in una zona tranquilla di centro classifica, mentre i Redskins rimangono al palo a 13 punti con tre lunghezze momentanee di vantaggio sulla zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12236 secondi