Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC INFERNO - Miracolo salvezza Cerneglons, esulta pure San Daniele

Nonostante la pesante penalizzazione di sei punti, la squadra di Remanzacco batte 2-1 i biancorossi nell’ultima giornata e mantiene la Categoria, mentre le Vecchie Glorie riescono a strappare lo stesso il pass per la Finalissima del Geretti contro il Depover grazie alle sconfitte di Tecnospine e Medea

È successo davvero di tutto nell’entusiasmante ultima giornata del Campionato Geretti nel girone Inferno, dove le sorprese non sono mancate e i colpi di scena sono stati tantissimi e continui.

La gara più clamorosa del quattordicesimo turno tra il Cerneglons, obbligato a vincere per ottenere la salvezza vista la pesante penalizzazione di 6 punti, contro le Vecchie Glorie San Daniele a caccia almeno di un punto per poter qualificarsi alla Finalissima del Campionato Geretti in programma a giugno contro il già qualificato Depover, vede i padroni di casa uscire vincenti per 2-1 e compiere un autentico miracolo. Match ricco di chance, emozioni da ambedue le parti con un ritmo altissimo e giocate di tecnica sopraffina. Il primo tempo è in favore dei locali andati in rete con lo stacco imperioso di testa di Dzaferovic e la freddezza di Luca Carnir, mentre nella ripresa i biancorossi si riversano in attacco accorciando con il rigore messo a segno da Omar Passalent. Nel finale gli ospiti spingono a più non posso e non sfruttando anche una clamorosa chance allo scadere escono sconfitti, mentre il Cerneglons può dare inizio alla festa per la permanenza nella Divisione Inferno anche nella prossima annata.

In maniera clamorosa, però, partono i festeggiamenti anche a San Daniele perché le inseguitrici per il secondo posto vanno harakiri e non superano i sandanielesi per l’accesso alla Finalissima. La Dimensione Giardino sfodera una prestazione super generosa e, nonostante la retrocessione già certa, vince per 1-0 la Tecnospine con gol decisivo di Sattolo e la condanna a restare in terza piazza a quota 14. Stessa sorte anche per il Medea che esce sconfitto per 1-2 contro la coriacea Orlanda, compagine forte e sfortunata nell’arco della stagione per via di troppi infortuni e assenze. I padroni di casa sognano la seconda piazza con la marcatura su calcio di rigore di Ivano Milan, ma gli ospiti tirano fuori gli artigli, l’orgoglio e rimontano con preciso tiro di Cristiano Martincigh e infine piazza il colpo vincente con il diagonale di Durmishaj.

Nell’ultima contesa di giornata, i Warriors non riescono a battere il Depover e anche se autori di una grande prova terminata sul punteggio di 2-2, non riesce ad ottenere la salvezza e il prossimo anno sarà presente nella Divisione Purgatorio degli Over 39. I “guerrieri” segnano con Lancerotto e Maia, mentre gli ospiti già certo di disputare la Finalissima per l’ambito Titolo Geretti vanno a referto con Bernardinis e Vincenzo Radina per prepararsi così al meglio all’ultimo atto contro le Vg San Daniele, anche se prima si darà il via alle danze nel week-end del 5 aprile alla Coppa Geretti che regalerà certamente tante altre emozioni e divertimento assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11156 secondi