Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC SENATORI - Festa Da Nando, si salva il Pozzuolo

Nell’ultima giornata degli Over 49 nel girone Inferno con gli udinesi a giocarsi l titolo nella Finalissima contro Tolmezzo, mentre al Premariacco non basta il pareggio per evitare la retrocessione. Nel Paradiso promosse Warriors e Farra, mentre saranno Virtus & Old Friends e Passons a giocarsi la Finale tra le ultime due della classe

Un altro campionato è giunto al termine con un’ultima giornata scoppiettante ricca di emozioni per decretare tutti i verdetti finali nelle due Divisioni del Campionato Senatori del Collinare.

Nel girone Inferno il Da Nando doveva solo vincere per difendere la seconda piazza utile per giocarsi il titolo nella Finalissima di giugno contro il Tolmezzo primo. La compagine udinese non sbaglia e batte con un pesantissimo 9-1 l’Amasanda già certa dell’ultima posizione e quindi retrocessa nella Categoria inferiore. Grandissima prova dei padroni di casa andati a segno con Cirio, Cutrino, Drigo, Fiorenzo, Gomboso, Tel e la tripletta del grande capocannoniere del campionato con 11 centri finali di Gioacchino Cantarutti. Il Portover, senza più la possibilità di arrivare secondo, si diverte lo stesso e batte 3-2 il Cerneglons grazie ad un’autorete e la doppietta decisiva di Enrico Angeli, mentre agli ospiti non bastano gli acuti di Croatto e Martarello. Nella delicatissima sfida per evitare la retrocessione,  a San Leonardo, il Premariacco ci prova ma l’1-1 finale non basta ai locali (rete di Marchiaro) per evitare la retrocessione e così fa festa il Pozzuolo con la segnatura fondamentale (del momentaneo vantaggio) di Riccardo Snidar per consentire alla sua squadra di conservare la categoria superiore degli Over 49 anche nella prossima annata.

Era già tutto deciso nelle prime posizioni del girone Paradiso con Warriors e Farra già promosse. I “guerrieri” si divertono e danno vita a uno spettacolare 4-4 sul campo delle Vecchie Glorie la Botte con protagonista nel valzer delle marcature Gabriele Candido autore di una doppietta per gli ospiti e segnatura anche per l’incontrastato bomber della Divisione Marco Bianchin, capocannoniere finale con ben 20 sigilli stagionali. La compagine goriziana di Farra D’Isonzo, invece, esce sconfitta in casa per 1-2 contro la Climassistence che si toglie una bella soddisfazione per agguantare almeno la terza piazza con le segnature di Tomat e Tudini. Infine, pareggio per 1-1 tra Virtus & Old Friends e Brigata Brovada, con i locali a giocarsi a giugno la finale per il Balon Daur contro il Passons. I padroni casi passano avanti con un preciso diagonale del bomber numero 9 Pier Ugo Candido, ma poi sbaglia troppe occasioni da gol e subisce il definitivo pari ospite ad opera di Stefano Martorano.

I verdetti sono stati emessi e ora la testa di tutte le squadre sarà sull’inizio della Coppa Senatori, con inizio previsto per il week-end del 5 aprile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12359 secondi