Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. A - Il Rive Flaibano supera anche l'ostacolo Union Martignacco

Derby tirato ed emozionante, quello vinto per 2-1 dalla capolista, giunta alla dodicesima affermazione consecutiva. Risolve la contesa Perna, andando in gol all'89'

UNION MARTIGNACCO - RIVE FLAIBANO 1-2
Gol:
 15’ Piccoli (RF) , 23’ Lavia (UM), 89’ Perna (RF)

UNION MARTIGNACCO: Nadalutti, Grillo, Pertoldi (Leschiutta), Abdulai, Cugnon, Drius, Di Fonte, Flaiban (Bruni), Lavia, Grillo, Bassi (Sebastianutti). A disposizione: Duni, Bertolutti, Sebastianutto, Nano, Stella, Leschiutta, Bruni, Mizzaro, Obregon. All.: Tosolini.

RIVE FLAIBANO: Rizzi, Piccoli, Filippig, Molinaro (Perna), Domenicone D., Fallone, Boschi (Arboritanza), Ruffo, Di Biaggio, Alessio, Busi (Petrovic D.). A disposizione: Franzolini, Valerio, Fantuz, Sbrizzi, Petrovic O., Visentin. All.: Bruno.

ARBITRO: Gianluca Bressan (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Di Fonte (UM), Molinaro (RF), Perna (RF).

Era una gara temutissima dalla capolista questo derby con l'Union Martignacco e le premesse non erano certo rassicuranti. Alcune scaramucce societarie (posticipo si , posticipo no…) avevano fatto temere un clima surriscaldato che poi fortunatamente non si è verificato, anche grazie all’accordo trovato di un ritardato inizio della contesa, che ha permesso ai locali di schierare i tre giocatori che erano impegnati a Buja con la prima squadra. Ma questo non è bastato agli uomini di Tosolini per avere ragione degli avversari che invece hanno raggiunto la dodicesima vittoria di fila.

Gara tiratissima con occasioni da ambo le parti e un risultato di pareggio che sembrava ormai acquisito (e obiettivamente giusto) al quale però la banda di Bruno non ha creduto fino al 90’ raggiungendo, grazie al subentrato Perna, peraltro non nuovo a questi exploit, una vittoria importantissima che ha permesso agli azzurro-giallo-neri di mantenere immutate le distanze dal Tolmezzo che già stava pregustando il match-clou di sabato prossimo a parità di punti.   

La gara, come detto, è stata piacevole con occasioni e portieri impegnati su entrambi i fronti: capitola Nadalutti già al 15’ quando Piccoli interviene di testa su un traversone lungo anticipando tutti gli avversari. La reazione degli uomini di casa è rabbiosa e porta al pareggio quasi immediato: Lavia si destreggia in area e centra il sette alla destra di un incolpevole Rizzi. Capitano a Boschi (due volte) e Lavia le occasioni migliori per il vantaggio ma il “7” di Bruno calcia entrambe le volte alto da ottima posizione mentre il “panzer” di Tosolini si fa intercettare il tiro da un ottimo Rizzi.

Quando la gara sembrava scivolare verso il pareggio con il 90’ distante un solo minuto, sugli sviluppi di un corner, Perna raccoglie una smanacciata di Nadalutti e deposita in rete. Gioia alle stelle per gli ospiti, sia in campo che in tribuna per tre punti a dir poco importanti nell’economia dell’intero campionato.

Union Martignacco che, com’era lecito prevedere, si è rivelata squadra ostica anche grazie al buon tasso tecnico raggiunto con i rinforzi della prima squadra. A nostro parere la salvezza sarà alla tranquilla portata dei rosso-granata. I complimenti vanno però alla capolista che ha giocato una gara intelligente, ordinata e soprattutto senza frenesia nonostante un manto erboso non impeccabile, attendendo il momento giusto per vincere una partita difficilissima che, come detto, porta a dodici le affermazione consecutive e mantiene il girone di ritorno a punteggio pieno.

Stefania Midena

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16676 secondi