Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - La Sacilese conquista la stracittadina. Manita Valeriano

Vince anche il Villanova in rimonta a San Leonardo. Blitz esterni di Polcenigo e Spilimbergo

Soltanto qualche anno addietro, nessuno se lo sarebbe immaginato. Oggi, davanti ad un numeroso pubblico, Liventina e Nuova Sacilese, hanno dato vita al derbissimo della città di Sacile. Una sfida nella sfida per il presidente dei biancocelesti Sereno De Marco, con casa allo stadio “Sfriso”, che al suo tempo difese i pali della Sacilese. Una gara storica che ha premiato la squadra più blasonata del presidente Vincenzo Lisetto, vittoriosa per 1-0 con una rete di Sgorlon. Indomiti i padroni di casa, miglior difesa del girone assieme ai cugini e ai marcatori dell’Azzanese, che hanno gettato sul verde sintetico tutta la grinta delle occasioni migliori,uscendo a testa alta tra gli applausi dei presenti. Non è dunque riuscito lo sgambetto a Marco Matteo, tecnico brillante dei liventini, capace di costruire trappole in tutte le parti del campo. La Nuova Sacilese rimane, dunque, in vetta solitaria, centrando la sesta vittoria consecutiva.
Dietro i signori del girone rimane a due lunghezze il Villanova. L’undici di Cristian Cococzza, vince con il brivido a San Leonardo, rimontando il parziale di 1- 0 con cui era tornata negli spogliatoi per il riposo. Ci sono voluti i gol di Martini e Sist, per sbrigare la pratica ed evitare di perdere ulteriore terrreno dai primi della classe.
All’inglese con una doppietta di Miccoli, il Sarone Caneva supera il Gravis tra le mura amiche proponendosi come terzo incomodo, tra le due big del girone.
Idealmente è anche quello che intende fare il Valeriano Pinzano, scosso dal 3-0 rimediato domenica scorsa a Sacile, riscattatosi con rabbia contro il Tiezzo, travolto per 5-1. Ponticelli, Rosa Gobbo e uno splendido Bortolotto (tripletta) affondano gli artigli sulla squadra di Pierpaolo Bozzer, giunta alla sesta sconfitta in otto gare.
Rimonta da tre punti per il Calcio Aviano nel match casalingo con il Brugnera. Mobilieri avanti con Cusin, che subiscono tre reti da Beggiato, Rover e il solito Del Degan, incassando la quinta sconfitta nelle ultime sei gare. I pedemontani, invece, guadagnano la quinta piazza con il dolce sapore dei play-off.
Ad un punto da loro il Polcenigo Budoia, corsaro in casa dell’Azzanese, dimostrandosi squadra sempre da affrontare con cautela, perché capace di tutto. Con identico risultato lo Spilimbergo conquista tre punti pesanti in casa della 3S Cordenons, sempre più malinconicamente ultima, con la rete di Elzalzouli. Prima vittoria esterna dei mosaicisti, mentre per l’undici allenato da Roberto Cancian è la terza sconfitta casalinga stagionale.
Seconda gioia stagionale per il Valvasone, che dopo la conquista di un punto nelle ultime tre gare, ne mette in saccoccia tre per rimpolpare la classifica ai danni di una Virtus Roveredo, che non riesce a risalire la china.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16492 secondi