Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES UD - Uniom 91 pareggio elettrico

A Lauzacco finisce 2-2. I padroni di casa rimediano in extremis, soffocando la gioia degli ospiti, che sono comunque fiduciosi di terminare in crescendo

Sabato pomeriggio sul terreno di Lauzacco si è giocata la gara degli juniores provinciali fra l’Union 91 e il Treppo Grande, gara vivace, piacevole condotta da due squadre dotate di un buon tasso tecnico. Partita disturbata all’inizio dal vento, scemato successivamente dando modo alle due formazioni di poter esprimersi al meglio con continui rovesciamenti di fronte.
Va vicino al vantaggio l’Union 91 con un tiro da fuori area di Lestuzzi che si infrange sulla traversa. La risposta del Treppo arriva dopo un quarto d’ora con Coppetti il quale si divora il gol a tu per tu con il portiere locale Giuliani che para d’istinto la conclusione a botta sicura. Al 20’ il Treppo rompe gli equilibri passando in vantaggio con Di Gioseffo su suggerimento di Petrocello. Un disimpegno errato degli ospiti allo scadere della prima frazione consente all’Union 91 di pareggiare: verticalizzazione di Amadio per Guarneri che in contropiede finalizza a rete.

Nella seconda frazione di gioco, attacca a più riprese l’Union 91, trovando però il portiere avversario Michieli, sempre attento con ottimi interventi su Buzra e Nin e il punteggio rimane così sempre in bilico. A metà tempo il Treppo torna in vantaggio col tap-in di Simaz, bravo a raccogliere la respinta di Giuliani sul colpo di testa di De Bellis. Il gol fa credere agli ospiti di aver già raggiunto l’obiettivo vittoria, ma nel finale, dopo due interventi ravvicinati con Michieli, a proteggere il risultato. L’Union 91 impatta le sorti della gara con Zamparo, centrocampista del 2002, al secondo gettone con gli juniores, in mischia dopo un corner trova la zampata vincente con un tiro da dentro l’area piccola imparabile per Michieli.
Oltre a Zamparo tra le fila dell’Union 91 ha giocato un altro ragazzo del 2002, Ponte anche lui centrocampista.
Il Treppo in sostanza ha ben contrastato la squadra di casa ed esce amareggiato per essere stato raggiunto nel finale dai bincocelesti che recriminano per le diverse occasioni non sfruttate.

Franco Poiana

 https://i.imgur.com/yYMtSjr.jpg

Dichiarazioni flash dopo gara:

Davide Pittoni, allenatore Treppo Grande:Risultato utile per il morale, i ragazzi stanno crescendo, abbiamo conquistato una fisionomia di squadra e da qui in avanti tutto quello che arriva è positivo.”

Nevio Lestuzzi, dirigente accompagnatore Union 91: “Dopo un periodo un po’ difficile e la bella vittoria col Ragogna di quindici giorni fa che a risollevato un po’ il morale e nonostante i due pareggi siamo fiduciosi di poter disputare un finale in crescendo”.

Fotocopertina al portiere Michieli del Treppo Grande uno dei protagonisti della gara, qui sotto la squadra degli juniores dell'Union 91 e in basso il primo piano di Erik Lestuzzi, immortalato durante la gara della prima squadra contro il Torre Tapogliano.

Risultati - Classifica - Marcatori (se inserita la rosa...) - Statistiche

Tabellino gara da APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/2OTx06D.jpg

https://i.imgur.com/mb3letK.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/euTwR5c.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12645 secondi