Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Attacco nuovo (e sorprendente) per il Lumignacco

Arrivano l'italo brasiliano Cassiano Bodini e il promettente uruguaiano Brian Cordaba. Tano è vicino al Gonars

A due giorni dall'inizio del campionato di Eccellenza il Lumignacco piazza l'atteso colpo riguardante l'attacco. Ma i colpi sono due e importanti, oltre che sorprendenti. Il club rossoblù ha tesserato l'italo-brasiliano Carlos Cassiano Bodini, classe 1983, nonché l'uruguaiano Brian Cordaba Damasco, classe 2000. Resta fuori dai giochi, invece, il potente Azian Innocent Tano, che ha accolto con comprensibile delusione la scelta compiuta dalla società udinese, società alla quale il giocatore resta per altro legato da un profondo sentimento di amicizia non intaccato da un nuovo matrimonio che alla fine (almeno per questa tornata di calcio-mercato) non è stato celebrato. A Tano sono per altro interessate numerose altre squadre e quella che appare favorita per assicurarselo è il Gonars.

Tornando ai colpi messi a segno da Zanello, Gardellini, Gigliotti e soci, va sottolineato il diverso profilo dei due nuovi terminali offensivi. Carlos Cassiano Bodini è una seconda punta veloce e molto tecnica, in grado di saltare con facilità l'uomo e anche di concludere in gol. L'italo-brasiliano vanta trascorsi professionistici nel suo Paese e qui da noi ha già disputato 11 stagioni in squadre di serie C e D quali Ancona Calcio, Cuoiopelli Cappiano, Virtus Entella, Lecco, Pergolettese, Ciliverghe Mazzano e Legnago Salus.

Brian Cordaba Damasco è invece anche un investimento sul futuro perché il centravanti 1,90 che si è messo in mostra nella Primavera del Danubio Futbal Club di Montevideo ha le potenzialità per spiccare il volo verso il professionismo. Cordaba si sta allenando con il Lumignacco ma non potrà essere schierato fino a quando non arriverà il prescritto transfer federale: per completare l'iter del tesseramento dovrebbero volerci altri 15, 20 giorni.

Con i due nuovi colpi la squadra di Mauro Conte può dirsi completa in ogni reparto, compreso quello offensivo che già poteva contare su interpreti importanti come Ime Akam e Del Fabbro. Ora la parola passa al calcio giocato. E il Lumignacco, poco ma sicuro, sarà della partita. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14385 secondi