Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ITALIA - Peruzzo: dobbiamo ragionare bene su questo ko

Il presidente del San Luigi: "Il Dro è forte, noi però abbiamo sbagliato più del solito. Questa gara ci impone di fare un bagno d'umiltà, pensando a quel che ci aspetta il prossimo anno"



Il San Luigi perde 5-2 in casa col Dro la prima gara della fase nazionale di coppa Italia ed Ezio Peruzzo, il presidente del club giuliano, commenta: "Abbiamo incontrato una squadra di valore, ben organizzata, con giocatori forti per la categoria. Lo sapevamo che erano validi, li avevamo visti all'opera con il Caldaro e l'impressione era stata di una formazione assai ben attrezzata. Abbiamo cominciato la gara un po' così, il loro vantaggio ha complicato i piani, il Dro ha potuto infatti attenderci e giocare di rimessa. Siamo comunque riusciti a pareggiare proprio alla fine del primo tempo al termine di un'azione pregevole, con Muiesan a finalizzare il cross dalla sinistra di Tentindo. Nella ripresa abbiamo commesso degli errori difensivi: abbiamo letteralmente regalato tre gol, disunendoci negli ultimi 20'. Serve un bagno di umiltà, c'è da riflettere sul nostro futuro, il prossimo anno andremo a incontrare questo tipo di squadre e non possiamo pensare che quanto accaduto oggi sia solo sfortuna. Mercoledì andremo a Caldaro Terme, contro una squadra che appare, se possibile, ancora più forte del Dro. Vedremo quello che riusciremo a fare; sicuramente, cercheremo di onorare al meglio l'impegno. Il campionato? Sono convinto che lo vinceremo, poi ragioneremo su come affrontare la serie D sapendo che le risorse sono limitate: non credo ci saranno degli stravolgimenti nell'ossatura della squadra".  

Sui singoli il presidente del San Luigi afferma: "Carlevaris? Non ha inciso come è solito fare, il perché non lo so. Ma non è stato il solo ad esprimersi sotto tono; ad esempio, anche i centrali difensivi Male e Giovannini hanno sbagliato assai più del consueto. Quando si prendono 5 gol non è un caso, ma vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Comunque, lo ripeto, il Dro è un'ottima squadra".   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14601 secondi