Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Bouchlas fa 100, il Kras replica. Mijatovic e Mengata olé

La Manzanese continua a volare e spegne il sogno play-off del San Luigi. Ma il Trieste Calcio non ne approfitta al cospetto di un buon Corno. Domio e Ronchi scatenati



Continuano a correre quasi assieme Manzanese e Kras nel raggruppamento C degli Under 19 regionali, in una serrata lotta a due in vista del traguardo finale. Ormai è pacifico e matematico il loro posto nei play-off, ma arrivare primi significa avere il posto migliore nella griglia degli extra season.
La Manzanese va a Trieste, affronta il San Luigi, cala il poker e torna a casa sempre in vetta in una gara mai in discussione ed avanti di tre reti all’intervallo con i gol di D’Urso, Tomat e De Vescovi. Nella ripresa gli “orange” raggiungono il traguardo delle 100 reti messe a segno in questa stagione e l’autore (forse si meriterà un ricordo tangibile...) è Bouchlas.

Ribatte colpo su colpo il Kras vincendo il derby triestino in casa del Sant’Andrea per 2-0 grazie ai sigilli di Formigoni e di Paolo Bresic e il punto di distacco dai friulani rimane tale e quale.
Se calano ancor più le speranze del San Luigi di accedere alle magnifiche otto dopo il ko con la Manzanese, anche il Trieste Calcio, semmai avesse ancora potuto sperare, si dà una zappata sui piedi non andando oltre il 2-2 sul campo della Virtus Corno. Vantaggio dei friulani dopo 15 minuti in contropiede con cross finalizzato da Mijatovic, pareggia cinque minuti dopo di testa Duric e nuovo vantaggio di Mijatovic su azione fotocopia del suo primo gol. Nella ripresa si combatte molto, la gara si fa nervosa con difficoltà dell’arbitro tolmezzino Alba Goi a tenerla sui binari corretti. A 41’ i triestini impattano con il nuovo arrivato, il camerunense Ango Mengata, classe 2000, sfruttando e mettendo in rete un traversone basso e teso.
Successo in trasferta per il Domio a San Lorenzo Isontino, campo preso a prestito per questa partita dall’Ism, per 3-0 con le reti giunte tutte nella ripresa. Diego Sterle colpisce un palo, poi su punizione Gorla sblocca il match e raddoppia più tardi su azione personale. Dopo un altro legno colpito dai verdi, Valentinuzzi chiude i conti ribadendo in rete dopo la respinta del portiere su precedente tiro.
Senza storia il successo largo del Ronchi al “Brunner” di Vermegliano contro l’Audax Sanrocchese con il punteggio di 7-0. Tre le doppiette, di Scognamiglio, Bulfone e Del Ben ed in più la rete di Caruso.
Rinviata a lunedì sera la sfida fra Primorje e San Giovanni.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12474 secondi