Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC A2 - Tagliamento perfetto in casa. Ma che brividi con l'Orgnano

Ultima gara interna e ancora una vittoria (9 su 9!) per la formazione del presidente Corradin, che mantiene la testa della classifica alla vigilia della trasferta conclusiva sul terreno del Lovaria. Sabato Selva e soci partono come razzi, ma poi subiscono la rimonta ospite (da 3-0 a 3-3). Nella ripresa Odorico suona la carica e non c'è più scampo per un generoso Orgnano '05



Ultima fatica casalinga per la squadra del presidente Corradin, il Tagliamento, che ha l'occasione di confermarsi in vetta alla classifica del girone A2 degli amatori Figc, e magari allungare, approfittando degli scontri diretti che coinvolgono le altre quattro formazioni che ambiscono al successo di questo combattutissimo campionato.
Il primo tempo nella gara contro l’Orgnano è a dir poco pirotecnico. Il Tagliamento si porta in vantaggio all'11' con una bella girata in area di Selva da corner dalla sinistra di Piazza. Il raddoppio arriva ancora con Selva al 21' che buca il portiere ospite con un tiro dal limite, su azione susseguente a calcio d'angolo. E ancora dalla bandierina arriva, due giri di lancette dopo, il tris con Piazza il cui sinistro potente termina sotto la traversa. Partita finita? Neanche per idea. Tra il 28’ e il 33’ l'Orgnano torna a galla grazie a Spina che prima ribadisce in gol la respinta di Algieri sul rigore calciato da Balsaldella, poi approfitta di una presa difettosa dello stesso portiere per insaccare da due passi, e perviene al pareggio con Basaldella in contropiede.
Il Tagliamento subisce il colpo dell'ennesima rimonta, ma riesce ad affacciarsi nuovamente nell'area ospite e va vicino al nuovo vantaggio con Saccon, la cui conclusione si stampa sulla traversa. L'intervallo consente alle squadre di recuperare energie consumate dal primo caldo primaverile.
I padroni di casa dimostrano di averne di più nella ripresa e all’11' Odorico riporta in vantaggio i locali e si ripete sei minuti dopo. L'Orgnano sembra non averne più e Selva fa hat-trick (ossia tripletta) al 27' concludendo da due passi. Il risultato finale di 7-3 viene fissato al 45’ da Marosa.
Con questo successo il Tagliamento ottiene 9 vittorie su 9 tra le mura amiche e sabato sarà atteso dal Lovaria per vedere se potrà concludere la stagione con la conquista del titolo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,84515 secondi