Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE CITY - Il ritorno del figliol prodigo

Edoardo Della Bianca giocherà ancora in B. Stavolta, però, alla corte del suo mentore Pittini. Riprendendosi la fascia di capitano. “Sono carico, sarà una grande avventura. E grazie Maccan, non escludo di tornare…”



“Non escludo un ritorno”, fece scolpire l’indimenticato artista Franco Califano sulla propria lapide tombale. Nel caso specifico non c’è nulla di simpaticamente macabro: l’argomento riguarda  Edoardo Della Bianca, rientrato all’Udine City dopo una più che dignitosa stagione personale al Maccan Prata. Della Bianca, classe 1997, ha infatti detto nuovamente si (non è stata una decisione proprio lacerante…) al suo “mentore” Tita Pittini il quale, come regalo di bentornato, gli ha nuovamente assegnato la fascia di capitano.

“Con il Maccan ci siamo lasciati bene - precisa Edo - tanto è vero che loro avrebbero voluto rimanessi e, in futuro, mai dire mai...Precise esigenze personali e di studio hanno però inciso in maniera profonda nella mia decisione di cambiare. E di ritornare a far parte di un ambiente che conosco bene e che sta programmando come si deve il prossimo, difficile campionato di serie B. Sono particolarmente carico e certo che sarà una grande avventura”. 

“Ho sempre avuto un debole nei confronti di Edo e della sua splendida famiglia - aggiunge Pittini - e, se l’anno scorso dovetti accettare a malincuore la sua scelta di andarsene ora, invece, sono entusiasta del rientro. Non lo scopro certo io: si tratta di un tassello importante di una squadra intrigante, ormai quasi interamente definita”. (rozan)



 

https://i.imgur.com/9b6ocH7.jpg

https://i.imgur.com/Xf6CHxg.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














UDINE CITY - E' fatta anche per Sironi

Un' altro, prezioso tassello, per l’allestimento del mosaico che sta lentamente prendendo forma. Riportato in città il fustal cadetto a distanza di oltre 18 anni (e dopo aver convinto Slav...leggi
13/05/2019

UDINE CITY - Goranovic ha detto sì

Il pressing è andato a buon fine. Dopo un periodo di profonda riflessione, Slavisa Goranovic ha deciso: sarà infatti una delle certezze dell’Udine City anc...leggi
08/05/2019




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04572 secondi