Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - All'Abs lo scontro al vertice con il Talmassons: aggancio!

Al Tennis Garden la squadra di Ranieri si è imposta per 3-2 sulla compagine di Gigante al termina di una gara combattuta e avvincente...



ABS SPORTING CLUB - C5 TALMASSONS 3-2
Gol: 
1' El Msatfi, 23' Tonetti. Nella ripresa: 4' Bodiang,  19' Cumin, 23' Bodiang.  

ABS: Cericco, Letizia, Farsaci, Alexe, Iacobuzio, Donadonibus, El Msatfi, Castenetto, Bodiang.  Allenatore: Danilo Ranieri.
 
C5 TALMASSONS: Colautto, Cum, Cumin, Di Barbara, Grattoni, Leonardo Gigante, Simone Gigante, Sattolo, Tonetti, Vidal. Allenatore: Simone Gigante.
 
ARBITRO: Rigato (Udine).
 
Pasian di Prato. Sul rettangolo in sintetico di via Colombo, presso il Tennis Garden, va in scena, per la fase del Girone Top del Collinare, lo scontro al vertice tra l'Abs ed il C5 Talmassons. Gli uomini di mister Danilo Ranieri, reduci dalla significativa vittoria ottenuta a spese della Pol. Codroipo, tentano il colpaccio contro la capolista C5 Talmassons distante tre lunghezze. Per contro, gli uomini di Simone Gigante contano quattro vittorie consecutive e viaggiano dunque con il vento in poppa.
 
LA CRONACA -  Parte a spron battuto l'Abs che già al primo giro di lancette si porta in vantaggio ad opera di El Msatfi che riceve l'assist di Bodiang, scatta e buca la rete con un secco rasoterra. Si fa trovare pronto il poderoso Donadonibus al 3' quando sgroppa lungo l'out sinistro e scocca un fendente che Colautto sventa in angolo con i piedi. Replica il più veloce Tonetti che dal limite impegna seriamente Cericco costretto a rinviare in corner. Attaccano decisi gli yellows che su calcio piazzato battuto da Simone Gigante sfiorano il montante con un tiro a giro. 6' di gioco, Donadonibus scodella la sfera a El Msatfi che conclude di prima ma Colautto c'è. Calcio diretto e scambio palla S. Gigante con Tonetti che non si fa pregare e conclude forte sorvolando di poco il legno. Al 9' ancora il mai domo Tonetti fa partire una forte rasoiata che Colautto intercetta con prontezza di riflessi. Ancora Talmassons pimpante che apre il gioco e scambia palla con precisione alla ricerca forsennata del pareggio. Al 10'  è Letizia che fa sussultare i reeds quando allunga la falcata e con una sventola va a cogliere l'interno della traversa con la palla che batte sulla linea di porta e torna in campo. Talmassons in auge con Grattoni che impegna Cericco da posizione ravvicinata.
Replicano i padroni di casa con Bodiang che calcia un forte sinistro dal limite areale che si perde a fil di palo. Fase di gioco con agonismo al top profuso dalle due contendenti. Dunque il match è ben giocato e le due formazioni sono volte a superarsi ad ogni costo. Corre il 16' di gioco con Donadonibus che batte il calcio piazzato esplodendo una gragnuola che Colautto smanaccia sopra la traversa. Ancora ghiotta occasione per i reeds con Bodiang che raccoglie il lancio di Castenetto e con una forte bordata manda il pallone a stamparsi sul montante interno. S. Gigante al 21' allarga la falcata, converge e conclude di forza, impegnando Cericco che respinge in angolo.
Pareggio degli ospiti al 23' quando Tonetti si fa trovare pronto in area e fulmina l'uscita di Cericco con un preciso rasoterra. Ci sono altri attacchi poi ben condotti dalle due formazioni con passaggi filtranti nei corridoi a disposizione che comunque non vanno a buon fine. 
 
La ripresa del gioco con lo stesso canovaccio ovvero le due formazioni che non giocano al risparmio. Ma è subito il team ospite che al 2' mette in difficoltà la retroguardia di casa con Vidal che impegna Cericco, costretto a respingere sul fondo. Vantaggio dei locali al 4' con la doppietta di Bodiang quando caracolla e dal limite sorprende il portiere con fendente che si insacca sul palo opposto. Ospiti un pò sorpresi che soprassiedono e subiscono ancora il gioco avversario. Al 6' El Msatfi riceve l'assist di Castenetto e dal limite sferra una cannonata che Colautto respinge in angolo con un balzo felino. Un minuto il Talmassons riparte in forcing con Cum che conclude dal vertice areale, Cericco non si fa sorprendere sventando la minaccia in angolo. Replica Donadonibus al 9' che avanza ed impegna Colautto con un sinistro velenoso. Poi è Grattoni che si coordina e spara forte ma Colautto respinge fuori. Altra buona conclusione al 16' di S. Gigante che sferra un missile terra aria con Cericco che agguanta il pallone.
Pareggio degli ospiti al 19' su calcio diretto accordato dall'arbitro. Batte Cumin un perfetto diagonale che va a rotolare sul palo lontano. Altra ghiotta occasione per l'Abs quando Bodiang sgroppa lungo l'out sinistro e dal limite sferra un sinistro che va a cogliere in pieno il palo. E' il preludio al vantaggio dei reeds. Siamo al 23' quando il bomber Donadonibus cattura la palla in mediana, avanza e sferra una violenta staffilata che gonfia la rete a mezz'altezza.
Ultimi minuti di gara con il Talmassons in attacco ma le continue folate non trovano sbocchi atti alla finalizzazione. Finisce la vivace contesa con la vittoria meritata dell'Abs che raggiunge la testa della classifica appaiata con dodici punti al C5 Talmassons. 
 
IL DOPO GARA - Francesca Ferini, presidente dell'Abs e responsabile delle attività sportive dell'azienda, alquanto soddisfatta sottolinea: "Oggi abbiamo giocato bene con impegno e dedizione raggiungendo un ottimo traguardo, ovvero quello di appaiare la capolista in testa alla classifica. Questo ci dà soddisfazione e premia sopra tutto l'impegno e il lavoro di tutti. Merito principale è dei giocatori che contemperano le esigenze sportive con quelle lavorative. Essi si impegnano molto svolgendo due allenamenti alla settimana conciliando anche gli operosi turni lavorativi e gli impegni familiari e personali. Annoveriamo in rosa ben trenta giocatori che si adoperano sempre al massimo per il conseguimento degli obiettivi prefissati. Ora continuiamo a lavorare e a rimanere concentrati rimanendo volti all'obiettivo di vincere il Girone Top del Collinare".
 
Mimmo da Silva
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/U9hnaB3.jpeg

https://i.imgur.com/IU1E51M.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11944 secondi