Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

Si sono disputate le semifinali del campionato invernale, che hanno visto la sconfitta di Gladiators e Alba City. Appuntamento al 18 aprile con le due finali e le premiazioni

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il Tesla Alba City. Vince la prima semifinale Romania a spese del Gladiators con il risultato di 5-3. La seconda se l'è aggiudicata il Tesla contro l'Alba City con il risultato di 7-4.

Romania - Gladiators 5-3.  Gara con inizio molto pimpante da parte dei reeds che sfiorano il gol per ben due volte con due staffilate di Tarba. Vantaggio dei Gladiators al 4' con un tiro al fulmicotone di Tarba scattato lungo l'out sinistro. Romania un pò in affanno che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Shara  raddoppia al 12' quando cattura la sfera dalla mediana e si invola infilando la rete con un preciso rasoterra. Ripartono i rumeni con le veloci puntate del possente Gjipa che si vede parare due conclusioni dal bravo Fatjol. Riduce le distanze il bomber Gjipa con un sinistro da urlo sferrato dal limite dell'area. Ripresa del gioco con gli yellows intenti a pareggiare; vi riescono con il veloce Adrian che coglie il sette dal limite dell'area. Gara bella e combattuta, senza attimi di sosta.
Merzhani riporta in vantaggio i Gladiators quando si libera del marcatore e con un rasoterra sorprende Mihaj. Ancora batti e ribatti con conclusioni di Tarba e Tudor che vengono smanacciate in corner dai due bravi portieri. Ancora parteggio della Romania con Dorel che al 19' calcia una sventola imparabile che si insacca a mezz'altezza.
Calano di intensità i reeds che subiscono la doppietta di Adrian al 24' su assist di Gjipa e dopo un giro di lancette ancora Adrian sigla la tripletta quando si invola lungo l'out destro e trafigge Fatjol con un diagonale che va a rotolare in gol sul palo opposto. Romania dunque che vince la semifinale ed accede con pieno merito alla finale per il 1° posto contro il Tesla.

Tesla - Alba City 7-4. Primo tempo con le due contendenti che partono all'arrembaggio e si sfidano a viso aperto. Il folto pubblico intervenuto si gusta lo spettacolo delle due formazioni che va in scena sul rettangolo di gioco. Vantaggio per l'Alba City ad opera di Getoar che sorprende Avramovic con un fendente che gonfia la rete sotto il sette.
I serbi, partiti un pò in sordina, si riorganizzano e trovano il pareggio al 9' con Miladinovic che sorprende Pepa dal limite areale. Vantaggio dei ragazzi dell'est con Simonic al 10' grazie ad uno scatto repentino che centra il bersaglio con un tiro a fil di palo. Giocano bene ora gli azzurri che rintuzzano gli sterili attacchi dell'Alba City e ripartono con folate mozzafiato. Ci pensa A. Petrovic a siglare il terzo gol sul tiro libero concesso dall'arbitro per il sesto fallo subito. Poi è Edonis che cerca di scuotere e dare la carica ai compagni ma le sue conclusioni sono intercettate e due tentativi di Elvis Zefi non colgono il bersaglio. Al 21' è Lucas ad infilare Pepa con il dai e vai scambiato con Simonic.
Ripresa del gioco con gli uomini di Dedej più convinti. Stringono d'assedio la retroguardia serba e trovano la rete con Edonis al 5' quando la gonfia  su calcio piazzato concesso dall'arbitro. Ancora Alba City che attacca con Fils che va in gol dopo lo scambio azzeccato con Edonis. Corre il 14' quando Zefi caracolla e scodella la sfera a Getoar che insacca con un fendente preciso.
Un minuto dopo il Tesla si porta in gol con lo scatto bruciante di Simonic che trafigge Pepa. Riparte l'Alba City che trova i varchi giusti e conclude più volte con Fils e Stolaj ma Avramovic c'è e non si fa sorprendere. Edonis usufruisce poi del tiro libero concesso dall'arbitro per il sesto fallo ma spreca la ghiotta occasione calciando sul fondo. Non sbaglia invece A. Petrovic al 23' quando insacca il suo tiro libero concesso per il sesto fallo subito. Vince con merito Tesla con il risultato finale di 7-4.

Appuntamento al prossimo 18 aprile con la finale per il 3° posto tra Gladiators ed Alba City e quella del 1° posto tra Romania e Tesla. Spettacolo dunque assicurato e sano agonismo garantito. Al termine delle due gare di finale seguiranno le premiazioni laddove il patron Santarelli consegnerà i trofei e i premi messi in palio alle squadre vincitrici.  

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/gQmo7Jg.jpeg

https://i.imgur.com/JslkSWS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13155 secondi