Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Palmanova secondo, la Gradese chiude con l'exploit

Ultima di campionato senza grossi scossoni. Si impongono Eagles, Palmanova e Udinese, insieme alla New Team e alla squadra lagunare, che supera 10-9 l'Aquila Reale. Il 20 aprile andrà in scena lo spareggio tra Palmanova e Udinese

Ultimo turno di stagione regolare in serie C senza sussulti in vetta. La capolista Eagles Futsal passeggia a Cussignacco con la Clark: finisce infatti 1-9  con il poker di Barile, la doppietta di Turolo e le singole di Todon, De Bernardi e Lodolo.
Seconda piazza per il Palmanova, corsaro a Tarcento dove i ragazzi di Labollita s impongono senza problemi per 3-8 grazie alle triplette di Sestili e Tosto ed ai centri Besic e Simoncic mentre tra i locali si registrano un autogol e i centri di Petrovic e Collevati.
E' stato quindi respinto l'assalto alla piazza d'onore portato dalla Futsal Udinese, che si è imposta con un netto 7-1 (tripletta di Ganzini e doppietta di Cedarmas) sul Turriaco, fornendo un'ulteriore dimostrazione di forza.

Chiude il campionato con una vittoria anche la New Team Lignano, che ha piegato 8-4 l'Araba Fenice con doppiette di Claro, Teixeira e Fevereiro oltre ai gol di Beganovic e Mazzone mentre tra gli ospiti sono andati a referto Pizzella, Corona, Lavia e Obagiu.

E' stata una partita pirotecnica, infine, quella tra la Gradese e l'Aquila Reale, andata in archivio con la vittoria per 10-9 dei lagunari, trascinati all'exploit dal poker di Turci, oltre alla doppietta di Fraussin e alle reti di Ciarabellini, Cicogna, Facchinetti e Selvazzo. Agli ospiti non sono invece bastate le 5 reti di Gjini, la doppietta di Wembolowa e i centri di Zefi e Crave per evitare il ko.

Al tirar delle somme della stagione regolare le Eagles sono dunque promosse in serie B, mentre Palmanova e Futsal Udinese spareggeranno il 20 aprile per conquistare il pass per la fase nazionale dei play off.

(Fotocopertina: la squadra della Gradese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12946 secondi