Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TROFEO BANCA TER - A Della Rovere non si segna. Wembolowa super

Pareggio senza gol tra Manzignel e Pocate, mentre il Cjasis travolge un generoso Uelis Badie. Mercoledì sera di fuoco nel girone A



Seconda giornata nel gruppo B del Torneo dei Borghi e Frazioni di Calcio a 5 di Manzano "Trofeo Banca Ter" con qualificazione che resta apertissima dopo il pareggio, con l'insolito punteggio di 0-0 nello scontro diretto tra le Place-Pocate e il Manzignel. Torna in corsa anche il Cjasis che supera con un tennistico 6-0 il fanalino Uelis Badie.
Nella gara d'apertura di fronte le due migliori difese del torneo, portieri imbattuti, e resteranno tali dopo 40' combattutissimi e giocati sul filo e anche oltre dei nervi. Il Manzignel con pochi cambi a disposizione, solo uno in verità, imposta una gara d'attesa con difesa ermetica capitanata dall'inossidabile Corgnali e dal portierone Della Rovere, grande protagonista della sfida. 
Partono forte i ragazzi di Schiff che mettono pressione agli avversari, il Manzignel subisce ma difende in maniera ordinata lasciando pochi spiragli ai punteros avversari, ci prova Ermacora al 4' fuori di poco, poi palla gol per Dia che salta tutti ma a porta sguarnita mette incredibilmente sul fondo. Il Manzignel cerca di rallentatre i ritmi sostenuti dell'avversario che invece bombarda da tutte le posizioni, il Pocate recrimina per un intervento al limite di Corgnali su Mocchiutti, poi al 16' Della Rovere la toglie dall'angolino di piede sulla staffilata di Ermacora e Dia al 19' fa la barba al palo.
Non muta copione nella ripresa, Manzignel arroccato in difesa, un vero e proprio catenaccio, che però funziona, perde lucidità il Pocate che ci prova con Dia al 4' alto sopra la traversa, ancora il piedone di Della Rovere al 6' strozza l'urlo del gol a Mocchiutti, mentre Ermacora al 9' trova una ribattuta di un avversario a portiere battuto; il Manzignel non riesce a creare occasioni e nel finale appare in apnea, sul punto di crollare si aggrappa alla volontà ed esperienza dei suoi uomini, il Pocate reclama ancora un rigore per un altro intervento su Mocchiutti poi si vede annullata una rete a pochi spiccioli dalla fine per carica sul portiere, triplice fischio finale con parecchio nervosismo in campo ed anche sugli spalti; il torneo sta davvero entrando nel vivo.

Seconda sfida senza storia, l'Uelis Badie a corto di uomini regge una decina di minuti ad un Cjasis  gagliardo: al 9' è Mersa con un bel diagonale a fare secco il portiere avversario; Uelis Badie registra la difesa e pare tornare in partita, sfortunata la squadra di Misano sul palo clamoroso di Zahrri al 10', poi entra in scena il funambolico Wembolowa che con tre giochi di classe taglia a fette al difesa avversaria. Il congolese, in procinto di passare alla Clark Udine nel calcio a 5 regionale, travolge la difesa avversaria con tre numeri di classe fissando in 5' il punteggio sul 4-0 che di fatto chiude la gara mentra allo scadere La Pietra timbra il 5-0 del riposo.
Nella ripresa il Cjasis allenta la presa ed l'Uelis Badie con orgoglio mette il naso avanti: sulla strada della squadra dei Misano ci si metto pure il portiere del Cjasis Linternone che con almeno 4 interventi prodigiosi nega la rete della bandiera; a fil di sirena arriva pure il gol con una ripartenza perfetta conclusa da Sfiligoi sul secondo palo per il 6-0 finale.

Mercoledì sera ultima giornata nel gruppo A con sfide incandescenti: la capolista Roe sfida il Mulins, in palio il primo posto e passaggio diretto in  semifinale, mentre al calor bianco s'annuncia il match tra la Statal ed il Foran, con i gialloneri del presidente Nicola Cencig che rischiano una clamorosa eliminazione.



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12069 secondi