Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMOZIONE - MOVIMENTI ALLENATORI - Le prime mosse...

Gigi Sandrin confermato alla Pro Cervignano - Anche Alessandro Orlando non si muove da Sevegliano...

La stagione agonistica deve ancora emettere più di un verdetto, ma le società udinesi di Promozione sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. Primo mattone da consolidare, per tutti, è come sempre quello relativo allenatore.

Addii. Già annunciati sono quelli di Marco Peressutti dalla Torreanese e Gigi Barbana dalla Sangiorgina, tecnici per i quali non mancano gli estimatori dopo le buone stagioni appena archiviate. Per il primo si sussurra di un interessamento della Reanese, per il secondo i soliti bene informati danno per quasi raggiunto l'accordo con il Torviscosa. Fatto che sancirebbe la fine, dopo 2 stagioni su quella torrezuinese, della prima esperienza in panchina per Nicola Carpin. Per la sostituzione di Peressutti la Torreanese ha contattato Luca Lozer, per rimpiazzare Barbana la Sangiorgina ha messo nel mirino Paolo Billia e Gianluca Marin. Altro divorzio certo è quello tra Flavio Chiacig e la Valnatisone, da lui guidata a tre salvezze tutt'altro che scontate. Il nuovo timoniere bluceleste si dice possa essere l'ex bomber Mirco Vosca, da tempo un pallino del presidente Andrea Specogna e del diesse Cristian Bosco. La salvezza ottenuta domenica potrebbe essere invece l'ultimo exploit di Andrea Furlano alla guida del Pro Fagagna, con Luca Merlino (fresco di patentino) in pole position per la sua sostituzione.

Conferme. Già definite quelle di Agostino Flaborea al Lignano, di Gigi Sandrin alla Pro Cervignano e di Alessandro Orlando al Sevegliano, mentre anche il Flumignano ha proposto la riconferma a Nicola Sepulcri. Il tecnico è però corteggiato per sua stessa ammissione dalla Juventina, orientata a non confermare Franco Murra, ma radio-mercato lo colloca anche tra i papabili alla sostituzione di Furio Corosu alla guida dell'appena retrocesso Rivignano. Ben avviata anche la trattativa per la continuazione del rapporto tra Gabriele Verri e il Brian Precenicco. Il direttore sportivo della neopromossa Aurora Remanzacco, Patrizio Mazzolini, ha a sua volta manifestato la volontà di trattenere mister Paolo D'Odorico, che prende però tempo ricordando scaramaticamente che lo scorso anno l'accordo fu trovato solo il 27 luglio.

Bomber. Rumors insistenti danno il puntero della Gemonese Marco Rossi tentato dalle pressioni del fratello Max per raggiungerlo al Flaibano, mentre al Lignano piace l'attaccante del Flumignano Marco Sant.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13928 secondi