Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


Marzio Potasso (ZAULE): iniziamo la stagione con entusiasmo

Il tecnico dello ZAULE parla dell’avvio di stagione della squadra bianco viola in Eccellenza

Intervista al tecnico dello Zaule Rabuiese, che si prepara ad affrontare per la prima volta nella sua storia il massimo torneo regionale.  Consapevole delle difficoltà, ma anche pronto a giocare il torneo con forza ed entusiasmo per l'avvio di questa nuova esperienza .

Come arriva lo Zaule, al campionato d'Eccellenza che disputerà per la prima volta nella sua storia ?

Per me è il settimo anno di fila che affronto questo torneo mentre per la società è una novità  assoluta. C'è tanto entusiasmo e voglia di fare bene che potrebbe essere un fattore a nostro a favore, certo ci manca un pò di esperienza ma confido nella presenza di diversi elementi della rosa che hanno già affrontato questo campionato.

E' stata una sorpresa, la squadra era stata costruita per il campionato di Promozione ma ci siamo rinforzati con tre buoni giocatori, due giocatori dal Muggia che ho già allenato l'anno scorso e Peter Kalin che ha militato anche nella Triestina due stagioni fa.

Seconda parte di Agosto, arrivano le prime gare ufficiali ?

Dopo il torneo Brienza a Monfalcone, inizia la Coppa Italia con test probanti con Itala S. Marco, Vesna e U.F. Monfalcone ma l'importante è essere pronti ad inizio Settembre per la prima gara di campionato.

Per lei una nuova avventura sulle panchine triestine ?

Sono molto contento di esser stato contattato dal club, lo Zaule è una società che sta crescendo in fretta.  Anche se all'inizio doveva partecipare al campionato di Promozione, l'obiettivo era fare un torneo di vertice e non ho pensato molto ad accettare l'incarico.

Come valuta il campionato di Eccellenza di questa stagione ?

E' un campionato sempre difficile con tante squadre forti che quest'anno si sono rinforzate moltissimo.  Su tutte l'U.F. Monfalcone, il Cjarlins ed alcune squadre pordenonesi. Noi saremo nel gruppo che cercheremo la salvezza, l'ossatura della squadra è buona e speriamo di fare una bella stagione.

Si aspetta ancora qualcosa sul mercato ?

Al momento sono soddisfatto, siamo a posto poi vedremo in queste ultime settimane di mercato con le prime gare importanti

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11672 secondi