Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


Il COSTALUNGA si prepara all' avvio di stagione; intervista al mister

Squadra giallonera di mister Sciarrone che sta completando la rosa

Il Costalunga portato avanti dal presidente Davide Bracco e da sua moglie con tante difficoltà negli ultimi anni, neopromosso in Promozione, si sta preparando sul campo di Borgo San Sergio per l'inizio di campionato. Rosa agli ordini del confermato mister Sciarrone da completare che punta molto sulla conferma dei giocatori che hanno ottenuto il salto di categoria e con l'arrivo di nuovi innesti soprattutto nel settore dei  giovani. Obiettivo al ritorno in Promozione il mantenimento della categoria.

Iniziata da pochi giorni  anche la preparazione della formazione Juniores guidata da Livio Cristofaro che nel primo test amichevole ha perso 2-0 con i pari età dello Zaule.  Buon test per la giovane squadra di mister Cristofaro che ha tenuto bene il campo, nonostante il poco tempo per  assemblare il gruppo.

La prima squadra giallonerà disputerà un amichevole Sabato 23 Agosto con il Sant'Andrea, prima dell'inizio della Coppa Italia con il San Luigi mercoledì 27 Agosto.

Maurizio Sciarrone:  La Salvezza l’obiettivo al ritorno in Promozione
Il tecnico del Costalunga parla dell’avvio di stagione della squadra giallonera in Promozione 

Intervista al tecnico del Costalunga, che al ritorno in Promozione ha come obiettivo la salvezza.  Con tante difficoltà da affrontare senza un vivaio, il club confida nella forza del gruppo che ha fatto molto bene nella passata stagione. 

Come parte il Costalunga al ritorno in Promozione ?

L'obiettivo ovviamente è la salvezza. Siamo una neopromossa, cerchiamo di non fare il sali e scendi immediato. Vedremo con l'avvio di stagione, è da capire anche la qualità delle altre squadre. 

Come giudica la rosa del  Costalunga ?

La rosa è buona, abbiamo la base dell'anno scorso con qualche innesto ma non è ancora completa. Vediamo cosa riusciamo a fare fino all'inizio del campionato.

Come vede le altre squadre triestine di Promozione ?

Sicuramente partono più attrezzate di noi.  Sono radicate da tempo in Promozione, con vivai e con pochi problemi di fuori quota. In queste categorie i giovani fanno la differenza e chi li ha buoni sicuramente ha buone possibilità di fare risultati.

Come valuta le altre squadre del girone B in Campionato ?

Non so ancora bene, sicuramente il Torviscosa è forte e la Juventina storicamente lotta per le prime posizioni. Anche la Sangiorgina è una squadra blasonata, sarà tutto una scoperta per noi.

Alle porte l’inizio di stagione con la Coppa Italia ?

La prendiamo come dei test di preparazione non è nostri obiettivi, in vista del campionato che è l'obiettivo principale. Cerchiamo di essere pronti ad inizio settembre, rispetto agli altri siamo partiti tardi e siamo abbastanza in ritardo.  Ma lo abbiamo fatto volutamente perchè abbiamo concluso la scorsa stagione tardi, ed altrimenti non avremmo avuto neanche uno stacco fra le due stagioni.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12705 secondi