Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTE CALCIO - Matteo Pribaz: partiamo con tanti giovani da scoprire

Il tecnico del Trieste Calcio parla dell’avvio di stagione della squadra bianco rossa in Promozione

Intervista al giovane tecnico del Trieste Calcio, che con un gruppo confermato e con tanti giovani non fissa nessun obiettivo ma con la volontà di fare un buon calcio e soprattutto valorizzare alcuni ragazzi del florido vivaio biancorosso . 

Come vedi il nuovo campionato di Promozione ?

Abbiamo incominciato da tre settimane la preparazione, un torneo di Promozione bello tosto con parecchie squadre triestine e con le squadre che vengono  dalla Ia categoria tutte attrezzate. Vedremo come andrà, non abbiamo un obiettivo ben definito dipenderà anche dalle prime uscite stagionali. Iniziamo la stagione con l'intento di base di fare un buon campionato e lanciare più possibile i nostri giovani in prima squadra. 

Com'è la rosa e le aspettative di quest'anno del Trieste Calcio ?

Non abbiamo fissato un obiettivo , ne di salto di categoria, Play Off o salvezza. Vedremo con l'inizio del torneo, senza fare programmi anche perchè bisogna vedere bene le reali forze degli avversari, se ci sarà qualche corazzata. Al Trieste Calcio si ragiona anche in termini di bilanci, come va di moda ora nei professionisti.  Non abbiamo fatto nessun acquisto di nome, ma non vuol dire che i nostri giocatori non sono bravi. Puntiamo a fare un bel campionato, a giocare un buon calcio e fare prima possibile i punti per la salvezza poi tutto il resto che viene è ben accetto.

Nel ritiro della prima squadra tanti giovani ?    

Si, moltissimi. Ne stiamo visionando tanti, sono circa dodici che hanno fatto le categorie Allievi e Juniores. In questo periodo stiamo valutando chi è già pronto per restare in pianta stabile con la prima squadra, è un bel lavorare anche perchè sono già arrivati preparati, seri e disciplinati ed è merito di chi li guidava precedentemente. E' molto piacevole lavorare con il gruppo e con questi giovani.

Il settore giovanile da anni è uno dei punti di forza del Trieste Calcio ?

Si, il vivaio penso che è il vero punto di forza della società e lo sta diventando sempre più.  Ci sono tanti ragazzi un pò "vecchiotti" che sono nati qui, e ce ne saranno ancora di più nei prossimi anni ne sono convinto. Sto vedendo ragazzi bravi con una certa cultura calcistica dell'impegno, della serietà e questo è fondamentale. Di teste matte brave ce ne sono molti, ma non fanno parte del DNA dei giocatori che vogliamo nel Trieste Calcio. 

Fra pochi giorni parte la Coppa Italia ?

Siamo nel Girone isontino, non sappiamo se è un bene o un male. Fortunatamente abbiamo due gare in casa su tre, la seconda gara al Sabato abbiamo in trasferta con la Juventina, mentre le altre partite con Cormonese e Ronchi in casa. Mi sarebbe piaciuto vedere le formazioni triestine, anche se bene o male le conosci amo ma sono curioso di giocare con le squadre isontine soprattutto la Cormonese neopromossa. E' un test pre-stagionale, dove non si vedranno le vere squadre, considerando i carichi della preparazione, ed acciacchi con le squadre non complete come nel campionato ma ci possiamo fare una prima idea.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11442 secondi