Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Intervista a Luigi Giani, Presidente dello ZAULE

Luigi Giani: affrontiamo l’Eccellenza consapevoli delle difficoltà e forza del nostro gruppo

Obiettivo la salvezza in un campionato difficile che la squadra viola affronta con grande entusiasmo

Lo Zaule Rabuiese arriva in Eccellenza a quasi 50 anni dall’anniversario della sua fondazione, ed il presidente Giani parla della soddisfazione per i risultati ottenuti negli ultimi anni e nella storia del club con una realtà in crescita anche nel settore giovanile.

Come arriva lo Zaule a questo primo campionato d’Eccellenza  ?

Affrontiamo un campionato consapevoli delle difficoltà che troveremo ma anche della forza del gruppo. Il nostro obiettivo è chiaramente la salvezza, raggiungerla in questo torneo sarebbe come vincerne due. Abbiamo voluto partecipare a questo campionato dopo il ripescaggio, per la non iscrizione di un altra società, anche per onorare lo sforzo fatto fino all'ultima gara per riconoscenza verso i ragazzi ed il gruppo.  Dopo lo splendido campionato della scorsa stagione era giusto fare il torneo d'Eccellenza. Giocheremo con umiltà ma fiduciosi che la forza e compattezza del gruppo, potrà darci delle belle soddisfazioni.

Un traguardo storico per la società a quasi 50 anni dalla fondazione della società ?   

Stiamo avviandoci a passi veloci verso il 50° anniversario della società, che sarà nel 2017. Sei anni fa eravamo in 2a categoria, in sei campionati abbiamo fatto dei passi da gigante ed in 50 anni anche abbiamo fatto dei bei passi.  Abbiamo costruito una realtà, un settore giovanile che sta iniziando a dare i risultati e nel nostro rione c'è tanto entusiasmo.

Il Settore giovanile dello Zaule sta crescendo ?

Con il settore giovanile partecipiamo a tutte le categorie dai piccoli amici ai Juniores, poi c'è anche la squadra amatori per completare la filiera. Sicuramente quest'anno abbiamo portato in società delle persone capaci per incentivare e migliorare il nostro vivaio.

In campionato, un inizio difficile con due gare fuori casa consecutive ?

Sono trenta partite tutte difficili e da giocare. Tutte importanti da fare qualche punto in ogni campo, perchè servono punti per la salvezza. A volte affrontare prima le squadre più forti è meglio perchè non sono ancora rodate. Nel torneo ci sono delle realtà molto forti, dei transatlantici rispetto alla nostra barchetta a remi come l'U.F. Monfalcone, il Chions, il Cjarlins che incontreremo alla terza giornata, ie tante altre squadre da far  tremare i polsi. L'Eccellenza è la Serie A dei campionati dilettanti, per lo Zaule è un onore far parte di questa competizione speriamo che duri e continui.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12407 secondi