Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI B - La Pro Gorizia batte il Casarsa. L'acuto del Cjarlins

Nell'anticipo i biancocelesti superano in rimonta i quotati gialloverdi. Importante vittoria del Codroipo sul Fiume Bannia

Nell'anticipo del quattordicesimo turno del girone B degli Allievi regionali la Pro Gorizia ha confermato la sua caratura di squadra di valore, superando 2-1 il Casarsa. Pronostico rispettato, dunque, ma per i biancelesti non è stato per nulla agevole superare la formazione pordenonese, autrice di una prestazione di notevole spessore. È passato in vantaggio il Casarsa verso la metà del primo tempo con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la Pro Gorizia ha pareggiato a quindici minuti dalla fine sugli sviluppi di una punizione dal cerchio di centrocampo calciata al centro dell'area, c'è stata la sponda di testa di Braida e dal limite dell'area piccola Di Michele di piatto ha battuto il portiere. Il 2-1 è arrivato a cinque minuti dalla fine con  un lancio lungo, palla spizzata di testa sempre da Braida e Travan, partito in linea con i difensori avversari, ha scavalcato un portiere con un pallonetto. Alla distanza, dunque, una delle protagoniste di primo piano del torneo, è riuscita a far valere la sua superiorità a livello individuale, ribaltando l'esito della sfida. Il Casarsa rimane sempre tra le compagini più temibili del gironcino.
Domenica, non erano mancati gli esiti importanti. A cominciare dal successo colto dal Codroipo nello scontro diretto per la salvezza con il Fiume Banniam: i biancorossi si sono imposti col punteggio di 3-1. Tra gli altri esiti del turno spicca il 2-0 con cui il Cjarlinsmuzane ha fermato la marcia della capolista Tolmezzo: in quel di Marano Lagunare, le corazzate di Michele Zanutta e Ugo Da Rin hanno offerto un confronto vivace e pieno di contenuti tecnici e agonistici; la formazione della Bassa ha messo in mostra una condizione atletica invidiabile e un Bacinello tanto per cambiare assai incisivo. I carnici, per risentendo dell'assenza del regista Fabris, hanno risposto colpo su colpo, rendendosi pericolosi in diverse circostanze. E' stata la prodezza di Casco nella ripresa a spezzare l'equilibrio; poi Bacinello metteva al sicuro il successo del Cjarlinsmuzane.
Nulla, infine, avevano potuto l'Union Martignacco col Casarsa e l'Aquileia al cospetto della la solita Pro Gorizia. (alemag)

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14679 secondi