Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Milanese ha scelto il timoniere: Antonio Andreucci

Salutato il Campodarsego e concupito da più di qualche società, il 51enne è stato scelto per il dopo Bordin

 
Salutato Roberto Bordin, la Triestina ha ufficializzato il nuovo tecnico per la prossima stagione. Si tratta di Antonio Andreucci, classe 1965 e reduce dall'esperienza al Campodarsego (che lo ha esonerato dopo aver ottenuto la promozione nella post-season). L'accordo stipulato con il mister entrante è su base annuale e si avvarrà di un collaboratore di fiducia che verrà annunciato nei prossimi giorni. Mauro Milanese, fresco freschissimo di paternità (la sua compagna Martina gli ha regalato Rebecca), sta lavorando alacremente sotto-traccia assieme al suo braccio destro Tony Iannotti, preferendo non fare accenni al suo lavoro (per non stuzzicare la concorrenza) anche perchè solo dal primo luglio si potranno sottoscrivere gli accordi che sono solo orali (e magari suscettibili di cambi di idea) fino al 30 giugno. Qualcuno di interessante si è visto nei quattro giorni di provini pro Under/fuoriquota dell'altra settimana, ma c'è ancora un'altra due giorni di stage da affrontare fra tre settimane. Le altre certezze del momento sono che Mauro Loschiavo – reduce da una lunga esperienza al Trieste Calcio – sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, mentre Christian Fantina sarà il direttore tecnico dello stesso vivaio alabardato. E a proposito di certezze, il club giuliano ha diramato il seguente comunicato a seguito di alcune voci apparse nel mondo-web.

"L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 precisa, per mettere fine alle speculazioni apparse su alcuni siti specializzati, che non presenterà domanda di ripescaggio in Lega Pro. L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, infatti, a causa delle inadempienze economiche ereditate dalle precedenti gestioni, inizierà la prossima stagione con una penalizzazione che a breve sarà quantificata in uno, due o tre punti. Una delle condizioni per fruire del ripescaggio è proprio il non avere contratto debiti nei confronti di tesserati, Agenzia delle Entrate ed enti previdenziali.
Purtroppo, a livello sportivo, non ha alcun valore l’estinzione avvenuta ad aprile, come requisito obbligatorio del bando emesso dal Tribunale, per partecipare all’asta che ha portato all’acquisizione del club. La nostra Società ricorda ai propri sostenitori che per fare le cose per bene serve serietà e programmazione; il club a febbraio era virtualmente in Terza Categoria… In pochi mesi dapprima abbiamo salvato la Triestina dal fallimento, salvataggio effettuato versando un assegno circolare come richiesto dal Tribunale, poi, con il contributo di tutti, abbiamo mantenuto la categoria sul campo. Si tratta di due passaggi non scontati, tanto da allontanare tutti i potenziali acquirenti. L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, sempre in tema di ripescaggio, ricorda di avere anche ereditato una società senza un settore giovanile, requisito importantissimo per accedere alla graduatoria. Dal primo luglio ripartiremo tutti insieme e senza debiti. Le vittorie, e speriamo le promozioni, vogliamo guadagnarcele sul campo con tanto cuore e passione".

Massimo LAUDANI

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29092 secondi