Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Manzano crolla con Vicenza. Criscuolo: una brutta pagina

Solo Sansica prova a resistere agli scatenati ospiti, ma la sfida termina 9-2 per i vicentini. Viapiana esce per un problema muscolare. E nel giro di dieci giorni ci saranno la capolista Faenza e il Mestre



Prima sconfitta interna per la Bassa Manzano in serie B nazionale: i seggiolai danno strada al Vicenza che passa a Manzano con un pesante 2-9. Una vera e propria debacle per la squadra di Salfa, apparsa la controfigura di quella combattiva ed atletica vista nelle precedenti gare.
Subito sotto in avvio con il primo liscio difensivo subisce il raddoppio per un infortunio del portiere D'Auria; Turolo prova a rimetterla in corsa servendo un assist al bacio per Sansica al 6' che dimezza lo svantaggio. Manzano pare tornare in partita e ci prova con le bombe da fuori dell'ispirato Sansica, ma al 10' perde per il riacutizzarsi di un infortunio muscolare Viapiana; notte fonda sul finire del primo tempo, la squadra perde la bussola in difesa e Vicenza ringrazia portandosi addirittura sull'1-6 all'intervallo.
Salfa rivoluziona la squadra nella ripresa, onde evitare anche espulsioni visto le 5 ammonizioni del primo tempo, spazio agli under 23 con quintetto tutto manzanese doc, non cambia il canovaccio del match, squadra avulsa dal gioco e Vicenza che amministra senza sudare la partita fino al 2-9 finale; per i gialloblù ancora il solito Sansica a segno.
In classifica, comunque molto corta, i seggiolai scivolano al decimo posto in compagnia di Miti Vicinalis e Rotalfive Mezzolombardo; sabato trasferta in casa della capolista Faenza poi martedì 1 novembre turno infrasettimanale casalingo con il Città di Mestre.  
Non le manda di certo a dire il dg Criscuolo: "Ci sono modi e modi di perdere, oggi la squadra è scesa in campo camminando; sconfitta con disonore, in settimana vedremo di dare una regolata alla situazione".
 
Under 21. Domani terza giornata del campionato under 21 nazionale; Manzano da capolista in casa della Fenice Mestre semifinalista delllo scorso anno nei play off scudetto; in trasferta anche l'Adriatica che rende visita al Miti Vicinalis mentre il Prata ospita la blasonata Luparense.

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12395 secondi