Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Nuova caduta del Manzano. Ora tutto è più difficile...

L'Imolese passa 3-1 in Friuli, grazie a un primo tempo in cui i ragazzi di Genna regalano troppo. Nella ripresa l'assalto porta solo alla rete della bandiera di Sansica. Così non si va lontano

Passo falso pesante, per classifica e morale, quello del Manzano, che alla terza di ritorno in serie B da strada tra le mura amiche all'Imolese, impostasi per 1-3 al termine di una gara nella quale ancora una volta ha avuto la meglio chi è sceso in campo con maggiori motivazioni.
Manzano parte abbastanza bene, la gara potrebbe girare al 2' quando un tiro di Sironi viene deviato da un difensore avversario, ma carambola a portiere battuto sul palo; difesa manzanese ancora una volta sul banco degli imputati in 30" tra il 7' ed 8' del primo tempo, quando i seggiolai subiscono due reti evitabilissime in contropiede per lo 0-2 che incanala la gara sui binari emiliani.
La reazione del Manzano è lenta e prevedibile ed Imola resiste senza correre rischi; anzi, al 19' doppia ingenuità del Manzano che commette due falli a metà campo evitabilissimi, col bonus già esaurito; Imola ringrazia trasformandone 1 su 2, quanto basta per andare al riposo sullo 0-3, complice pure Shimba, che litiga col palo da due passi a fil di sirena.
Genna prova a svegliare i suoi nell'intervallo, Manzano alza di due metri il baricentro ed Imola va in affanno: la ripresa in pratica sarà un monologo gialloblù, con gli avversari che si limitano a difendere concedendo anche varie occasioni, ma Manzano di pivot veri non ne ha e la via della rete diventa una scalata al K2 senza bombole di ossigeno. La carta del portiere volante a 5' dalla fine mette in difficoltà ulteriormente Imola che si salva alla disperata; il gol di Sansica sui titoli di coda non rende di certo meno amara una sconfitta che mantiene Manzano al quint'ultimo posto con Belluno ed alle porte la trasferta a Vicenza,contro i biancorossi a secco da 5 partite, sarà veramente dura portare a casa la pagnotta complici pure i forfait certi di Zanuttini e Sansica i quali, diffidati, sono stati ammoniti e quindi saranno squalificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12203 secondi