Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANISSIMI TS - Il motto del Kras: andiamo a comandare

I biancorossi del presidente Goran Kocman e di mister Gargiuolo stanno tirando la volata per il titolo. Coraggio Sistiana, il prossimo anno ti rifarai

Il Kras Repen, fresco reduce dal posticipo della 14a giornata con il Sistiana Duino Aurisina (p.t. 0-3, finale 0-12: 5 Starc, 3 Okretic, 2 Curumi, Stojanovic, Vescovo), continua a comandare saldamente il girone triestino dei Giovanissimi provinciali. Quanto specificatamente all'ultimo match, l'allenatore vincitore Paolo Gargiuolo commenta: “I primi 20' così così, poi abbiamo sbloccato la gara e a fine primo tempo sul 3-0. Nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo e alla fine abbiamo vinto 12-0. Ultimamente siamo contanti e lo sono anche i Giovanissimi sperimentali, perciò non posso contare sui 2002. Così come non posso convocare i 2005 degli Esordienti in quanto non hanno ancora compiuto gli anni per giocare nella nostra categoria. Questa volta, giocando a metà settimana e contro una squadra sotto-età, ho potuto portare con noi cinque 2003 e il 2004 Curumi, che potrebbe giocare ancora tra gli Esordienti ma si è preferito aggregarlo agli Sperimentali. Potrebbe venire più spesso con noi, ma preferiamo farlo crescere senza mettergli pressione. Fisicamente è già ben messo, tecnicamente è bravo ma può e deve crescere. Sono contento dell'aiuto, che ci hanno dato i più giovani. Devo però dire onestamente che il Sistiana ha dei 2003 e dei 2004 interessanti e il prossimo anno potrà fare un bel campionato tra i Giovanissimi, visto che questi ragazzi saranno in età per restarvici”.
Più in generale mister Gargiuolo afferma: “Si sta facendo un buon lavoro in seno al Kras, il cui settore giovanile sta venendo su bene. Siamo intanto passati da 50 a 150 tesserati e ogni squadra sta crescendo. Abbiamo elementi nelle varie rose, che vengono anche da Opicina, Aurisina, Sistiana e pure dal centro-città visto che i nostri pulmini fanno la spola per andare a prendere e riportare i nostri calciatori. Vedremo come andrà prossimamente con la concorrenza, al cui fascino qualcuno dei nostri potrà cedere. Sul Carso c'è il Sistiana che sta facendo delle belle cose, ma anche le big cittadine San Luigi e Trieste Calcio esercitano sempre un certo fascino. Poi, se dalla prossima stagione dovesse fare anche le categorie Allievi e Giovanissimi, pure la Triestina rappresenterà un'attrattiva. Già ci sono andati Mulè e Calcagno per giocare con gli Juniores nazionali, da cui invece ha preferito tornare da noi a dicembre il “rosso” Dekovic, 2000 che può essere impiegato altresì dagli Allievi. E si soffre inoltre un po' per la concorrenza della Slovenia. Dapprima Breganti e poi Tomasetig sono andati al Bilje. Insomma i richiami non mancano, metteteci pure che quando trovano la prima morosetta, magari si distraggono...in ogni caso noi andiamo avanti per la strada intrapresa e speriamo di raccogliere i risultati”.

Massimo Laudani

Foto: Giovanissimi Provinciali Kras; fonte sito nkkras


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12626 secondi