Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Palmanova fuori dopo una battaglia. Bravi comunque!

La squadra di Noselli mette in difficoltà il Thiene ma alla fine si deve inchinare 4-2 ai vicentini


S'infrange contro il Luna Thiene il sogno-incubo del Palmanova di agganciare la finalissima dei play-off nazionali per la promozione in serie B di calcio a 5; al tirar delle somme rimangono parecchi rimpianti al club amaranto ad iniziare dal fatto che il presunto divario tecnico con il club veneto a differenza di quanto previsto non c'era proprio, da tempo infatti non vedevamo una squadra del vicino veneto arrivare ad un appuntamento importante con solo 3 cambi in panchina di cui uno il secondo portiere, per continuare poi con con l'eccessiva foga che ad un certo punto ha visto i ragazzi di Noselli giocare la partita con gli arbitri anziché con gli avversari, nervosismo del quale ha tratto giovamento il Thiene formazione esperta che ha punito cinicamente ogni piccolo abbassamento della guardia dei padroni di casa.
In avvio Thiene parte alto in pressing, che dura pero' solo 5' nei quali con due tiri da fuori i veneti scaldano i guanti a Linza; ritmo basso del match fino al 9' quando il Palmanova al primo affondo passa a condurre, De Bernardo riceve palla sul limite dell'area, brucia in giravolta il diretto avversario e fionda in rete di potenza dove Borgo non puo' arrivare. Il Thiene prova a rimettere in parità la gara e ci va vicino al 14' con due legni colpiti nella stessa azione, prima da Iglesias che centra la traversa, poi sulla respinta in rovesciata Terzo trova Linza ed ancora la sbarra tasversale a negargli il gol.
Il Palmanova ci prova in ripartenza mancando però in due circostanze l'ultimo passaggio; brivido al 18' quando su azione d'angolo Bozic anticipa Linza rischiando l'autorete, il palo salva gli amaranto. La gara sale di tono e nervi verso il 20' per un fallo invertito a metà campo, il Palmanova s'innervosisce con De Bernardo ammonito per proteste e la squadra di casa che raggiunge il bonus a 4' dalla fine del primo tempo; Noselli rinserra i ranghi e Palmanova pare portare al riposo il vantaggio, al 3' di recupero De Bernardo in scivolata a metà campo prende palla e piede dell'avversario, secondo giallo e tiro libero, Iglesias non si fa pregare e spiazza Linza dai 10 metri per l'1-1 sulla sirena.
Secondo tempo con il Thiene che ci prova subito da fuori con Terzo ma Linza risponde presente, al 5' Borgo estremo del Thiene cerca di fare harakiri ciccando su un retropassaggio la palla, buon per lui che il palo lo salva; il portiere veneto però risulta determinante al 10' quando prima devia in qualche modo di piede il diagonale di Bozic, la palla resta nei pressi della linea, Cedermas a botta sicura da due metri ma Borgo compie un vero miracolo e strozza l'urlo del gol agli amaranto.
La legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subito, si materializza al 16' quando Terzo raccoglie dal limite dell'area e con un missile mette sotto la traversa il sorpasso Thiene. Palmanova non molla e prova ad andare all'arrembaggio anche se la stanchezza inizia ad annebbiare la vista, al 23' però si torna a credere quando sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata Bozic pesca Michele Collevati libero in area, ed è un gioco da ragazzi metterla nel sacco per il 2-2. A spegnere gli entusiasmi arriva tuttavia neanche un minuto dopo un errato disimpegno difensivo che regala palla dal limite dell'area, Moro non perdona con una rasoiata a fil di palo che riporta immediatamente avanti Thiene. E' la classica rete taglia gambe ed a complicare le cose arriva pure il secondo rosso stavolta diretto a Basile per una parolina di troppo al direttore di gara; uomo in meno che Thiene puntualmente castiga con il gol di Iglesias al 29' che regala il definitivo 2-4 al Thiene proiettandolo alla finale contro il Marassi Genova che ha travolto 9-5 Livorno.

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

PALMANOVA - THIENE  2-4
Gol: 9' De Bernardo, 33' Iglesias t.l. Nella ripresa, al 16' Terzo,  23' Collevati M., 24' Moro,  29' Iglesias

PALMANOVA:: Linza, Cedermas, D'Andrea, Mancini, Basile, Fabbro, De Bernardo, Collevati M., Bozic, Collevati D. Allenatore: Noselli

LUNA THIENE: Borgo, Moro, Iglesias, Gulizia, Azzolin, Boulhjar, Terzo, Labert.
Allenatore: Gulizia

ARBITRI: Krizia Zucchiatti (sez. di Tolmezzo) e Salvatore Angelo (sez. di Monfalcone).

NOTE - Espulsi De Bernardo e Basile, entrambi del Palmanova. Tiri Liberi: Palmanova 0/0; Luna Thiene 1/1. Spettatori: 150 circa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13532 secondi