Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MERCATO - Lionetti, Manosperti, Bobbini, gli Aiello... cambiano maglia

Il bomber approda allo Zaule, il portiere sale in Eccellenza con il San Luigi. Il jolly passa dal Montebello al Breg. Novità a livello giovanile per Kras, Zaule e Club Altura


Mentre la prossima settimana – stando alla “comunicazione” del dirigente rossonero Nevio Ferrari - partiranno i lavori al campo sintetico del San Giovanni dopo un'attesa di un anno, il Domio – che si appresta ad ospitare la Festa dello Sport tra venerdì 30 e domenica 2 luglio - ha dovuto salutare intanto tre elementi (in attesa che si accasi il giovane promettente Minen), ovvero il jolly Francesco Marturano (accasatosi al Costalunga), il fantasista Vincenzo Romano – classe 1984 – e l'offensivo Nicolas Kurdi con questi ultimi due decisisi ad appendere le scarpe al chiodo.

Lo Zaule Rabuiese ha accolto il bomber Massimiliano Lionetti dall'Ism Gradisca e i fratelli Aiello dallo Zarja (portiere e centrocampista). L'estremo difensore Piero Manosperti, dal canto suo, ha salutato il Primorje neo-promosso in Promozione per salire in Eccellenza e accasarsi al San Luigi. E un paio di gradini più sotto il poliedrico difensore Andrea Bobbini si è “allontanato” dal Montebello Don Bosco dopo una stagione di permanenza per andare al Breg (sempre in Seconda categoria).

A livello di quadri dirigenziali il Kras Repen (Eccellenza) e lo Zaule Rabuiese (Promozione) hanno entrambi un nuovo responsabile del settore giovanile. I carsolini hanno nominato Fabrizio Vescovo quale successore di Andrej Pahor, mentre i viola di Aquilinia avranno comunque l'apporto di Alessandro Samez per quanto “preso” dagli impegni sportivi della figlia. Da diesse si è trasferito al ruolo di responsabile del settore giovanile in quanto Massimiliano Flego è al passo d'addio e dal primo luglio tornerà al suo primo amore, ovvero il Club Altura. Nella società pura di via Suppan ricoprirà dal primo luglio il nuovo – per lui - ruolo di presidente (in precedenza ne era stato allenatore/istruttore) in quanto lo storico massimo dirigente Corrado Lagonigro ha la forte voglia di rallentare i ritmi che lo hanno portato a stare in sede per dieci ore al giorno per tanti anni. Resterà in ogni caso nell'organico come presidente onorario e a dare una mano sul campo con i giovani tesserati. “E' un'avventura diversa per me, sicuramente impegnativa anche per i doveri burocratici – il pensiero di Massimiliano Flego - ma sono motivato e ho voglia di lavorare”.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24024 secondi