Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Il Flaibano (e l'arbitro) zittiscono l'Union Martignacco

Netta vittoria dei gialloneri, che dimostrano il loro potenziale. Il signor Gaudino è apparso troppo permissivo


Aggressività, organizzazione e talento. Queste sono le armi che hanno permesso al Flaibano di superare agevolmente l’ostacolo Union Martignacco nella quarta giornata del girone B del campionato juniores regionale. Sarebbero state anche sufficienti per portare a casa i tre punti ma c’ha messo del suo pure l’arbitro Gaudino che, soprattutto nel finale di primo tempo, ha permesso ai ragazzi di Michelutto di fermare le azioni blugranata con falli tattici evidenti rimasti però impuniti o edulcorati. Partono forte i gialloneri e già al 12’ vanno in vantaggio con un tiro di Ciroi che colpisce un difensore la cui deviazione spiazza l’incolpevole Tomasig.
Il Martignacco risponde al 19’ con Forestan che aggancia sulla sinistra un lancio di Spangaro, salta il diretto avversario ma tira col piede destro che non è evidentemente il suo e la sfera esce debolmente.
Il predominio del campo è delle api di Flaibano che vogliono assolutamente dimostrare che i due pareggi con Udine United e Camino sono stati un infortunio nel percorso verso il primato nel girone. Al 30’ è l’imprendibile Vidoni che salta Gangi in azione di contropiede e mette in mezzo per Comisso che spara tra palo e portiere e porta i padroni di casa al raddoppio.
Al 40’ Iurman, bravo a recuperare palla al limite dell’area avversaria, ha l’occasione per accorciare le distanze ma il tiro è preda dell’estremo gialloblù.
Fine primo tempo nervoso con il blugranata Gori che subisce due evidenti falli da ammonizione il primo segnalato il secondo no per i quali il fischietto non ha ritenuto di estrarre il cartellino come peraltro fatto in altre due occasioni identiche in precedenza.
Al 44’ arriva anche il terzo gol da parte di Leonarduzzi, bravo a farsi trovare libero sulla sinistra su una palla filtrante in area. Il tempo si chiude con un fallo da dietro di Mucignato su De Cecco punito solo con il giallo a rendere ancor più amaro il finale di primo tempo per i blugranata.

Nella seconda frazione di gioco, Martignacco rassegnato e impotente. Latitano le occasioni ma i padroni di casa legittimano il vantaggio mantenendo costantemente il pallino del gioco con il Martignacco che sparisce letteralmente dalla partita. Al 28’ Pavan entra come il burro nella difesa ospite e dal fondo offre a Comisso l’occasione per la doppietta ma il tiro rade il palo alla sinistra di Tomasig. Al 39’ su punizione battuta dalla destra al limite dell’area è Dragas a colpire il palo esterno di testa e al 44’ arriva la doppietta di Comisso a ribattere in gol una respinta di Tomasig, già bravo a parare a terra sul primo tiro. Si chiude con tre minuti di recupero una partita che ha visto un’ottima prestazione dei padroni di casa che calano un bel poker che scaccia i dubbi sulle reali potenzialità del gruppo, e una da dimenticare per il Martignacco e per il signor Gaudino di Maniago.

https://i.imgur.com/rVKdXL5.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AoHxVOl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12100 secondi