Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Gemonese di forza. La prima volta del Brian

Il Lumignacco a pieni giri sbanca Pasiano 3-0. Nardi scatenato e l'Ol3 cade. A Precenicco il Kras si arrende, mentre il Cordenons doma una Manzanese che si era portata per due volte in vantaggio

Anche l'Union Pasiano resta al palo in classifica. Pure la squadra di Boccalon ha incassato il terzo ko in altrettante giornate di Eccellenza come era accaduto ieri a Torviscosa, Tricesimo e Virtus Corno. In vetta, invece, comanda a pieni giri il campionato un terzetto composto da Chions, Lumignacco e Lignano. I gialloblù di Lenisa sono stati agganciati a quota 9 dai rossoblù di Zanuttig e dal sorprendente Lignano. Il Lumignacco è andato a sbancare Pasiano e lo ha fatto in maniera convincente: pronti, via, e i piani di Boccalon sono stati subito infranti da Ime Akam, valore aggiunto dell'undici udinese. Il raddoppio di Novati alla mezz'ora e il tris targato Della Bianca in apertura di ripresa chiudevano definitivamente la partita. Alla distanza, invece, il Lignano ha avuto ragione del Fontanafredda, mettendo in mostra grande solidità e praticità nello sfruttare le situazioni da palla inattiva contro i rossoneri, che hanno pagato alcune ingenuità tipiche delle squadre giovani. 
Alle spalle del tris in avanscoperta a pieni giri incalzano il San Luigi e la Gemonese a quota 7. I giallorossi di Pittilino hanno lanciato un segnale forte, rifilando all'Ol3 il primo stop in campionato: netta e mai in discussione la vittoria della Gemonese, messa al sicuro fin dal via, quando Nardi - tre reti in 35' - spaccava letteralmente in due il confronto, riaperto da Calligaris in chiusura di prima frazione. Se non ché, al rientro in campo delle squadre, era Gregorutti a spegnere sul nascere ogni velleità di rimonta ospite. 
Le partite più interessanti e vivaci della domenica sono così state quelle di Precenicco e Cordenons; il Brian torna a ruggire dopo la scivolata di Manzano e lo fa stendendo 2-1 il Kras con le reti tutte nel primo tempo: Osagiede porta in vantaggio la formazione di Birtig, Grujic la raggiunge, ma allo scadere della frazione è Doukoure a firmare il gol della vittoria, la prima storica vittoria dei biancazzurri di Chiandotto in Eccellenza, e per giunta ottenuta contro una compagine accreditata di robuste ambizioni. 
A Cordenons, invece, i granata si impongono 3-2 su una vivace Manzanese, che però lascia a desiderare in fase difensiva, talché agli orange di Bertino non bastano le stoccate di Lius Della Pietà e Sokanovic che la portano due volte in vantaggio per fare risultato sul terreno dell'undici di Dorigo, a segno grazie a Scian nel primo tempo, e a Magnino e Gurgu nel cuore della ripresa.

Nella foto in alto il San Luigi; in basso il Ronchi.

https://i.imgur.com/ay7fwk8.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23871 secondi