Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Al Fogar partita memorabile. L'Ufm si salva per un soffio

Pubblico straordinario per un derby bello ed emozionante che ha visto lo Staranzano arrivare vicinissimo al successo. Di Raugna il vantaggio dei padroni di casa, ma Airoldi allo scadere replica. Gregoratti: pomeriggio indimenticabile. Ah, quel Contento...


E' stata senza alcun dubbio una delle partite migliori del fine settimana, della domenica, Terenziana Staranzano-Ufm. Sul piano del gioco, delle emozioni, del contesto. E, alla fine, il risultato finale (1-1) passa quasi in secondo piano rispetto a tutto il resto. Quasi: perché uno Staranzano del genere ha dimostrato che nulla gli è precluso, anche contro la sputafiamme di Trentin, indicata come probabile ammazza-campionato; a Monfalcone sanno però che ci sarà da combattere, anche perché chi gioca contro lo squadrone bisiaco ci mette sempre qualcosa di speciale, l'anima, il cuore, tutto. 
Stefano Gregoratti, allenatore della Terenziana, racconta lo storico pomeriggio (durato ben oltre i canonici 90') vissuto al Fogar, ristrutturato e anche dotato di un rettangolo di gioco a prova di abbondanti piogge: "Credetemi, ieri c'era una cornice di pubblico incredibile, cinque-seicento persone, colore, tifo, passione; giocare in condizioni del genere è qualcosa a cui non siamo abituati, ed è un vero piacere. La partita? Il primo tempo è stato più di marca nostra che dell'Ufm: siamo riusciti, e uso un termine forte, a ridimensionare almeno un po' i quotatissimi avversari; il rimpianto è quello di non aver concretizzato la nostra maggiore pericolosità in fase offensiva, caratterizzata da quattro-cinque situazioni favorevoli. Penso alle due volte che Kocic ha sfondato sulla sinistra, mettendo Plazzi e Stefanitti in condizione di concludere a rete. Poi ci ha provato Michelini sugli sviluppi di un corner, e il suo colpo di testa è uscito di un niente. Infine, sono andati al tiro ma senza trovare lo specchio Peruzzo e Kocic. La ripresa? L'Ufm ha avuto una notevole reazione, hanno cercato di metterci all'angolo, abbiamo sofferto, ma tutto sommato non abbiamo concesso molto, portandoci anzi in vantaggio".
Racconta il gol Gregoratti: "Calcio d'angolo, palla messa fuori dall'area, tiro di Zanuttig, strepitosa risposta di Contento, di nuovo pallone dentro e Raugna di testa l'ha schiacciata in rete. A quel punto sentivamo di avere la vittoria in tasca e, invece, ci hanno raggiunto quando... anche il tempo di recupero era terminato. Batti e ribatti, traversone sul secondo palo, lì era appostato, libero, Airoldi, che non ci ha perdonato. Peccato perché il successo tutto sommato ci stava e, comunque, ormai sembrava diventato realtà. L'amarezza dunque è qualcosa che avverto ma c'è anche la soddisfazione per la prestazione sfoderata dai ragazzi; chi era presente si è divertito, non sembrava una gara di Seconda categoria, entrambe le squadre hanno sempre cercato di costruire gioco: è un pomeriggio del quale non ci dimenticheremo tanto presto". 
Il tecnico dello Staranzano applaude i suoi, con una nota particolare per un paio di giocatori: "Raugna, che rientrava e che ha dimostrato quanto è importante per la squadra, e non solo per il gol. E poi il '97 Luca Peruzzo, centrocampista che sta disputando un grande inizio di stagione: ieri, viste le assenze di qualche senatore, gli ho affidato la fascia da capitano e lui ha tenuto il campo davvero bene. L'Ufm? Godeas e Airoldi sono forti, possono farti gol in qualunque occasione. Ma a impressionarmi di più è stato il portierone Michele Contento, giunto al Fogar senza essere ancora mai stato battuto tra coppa e campionato: e dopo averlo visto in azione ho capito perché. Contro di noi ha compiuto alcuni interventi semplicemente strepitosi".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9pSX52t.jpg

Tabellino gara ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/dCuXeoX.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22799 secondi