Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Babic segna dalla bandierina. Ciclone Piedimonte

Seconda di campionato nel dettaglio, con Azzurra e Piedimonte a pieni giri. L'Aiello doma un tonico Villanova, il Castions si rilancia a spese del Sagrado. Pari tra Malisana e Gaja


Seconda giornata di campionato nel girone C della Terza categoria e, ovviamente, non vi sono ancora abbastanza informazioni per indicare chi potrebbe aspirare alla promozione diretta e chi ai play-off. Intanto a guidare la classifica, con un accenno di fuga, ci sono due formazioni che viaggiano a punteggio pieno: l'Azzurra ed il Piedimonte e la prima, che domenica scorsa aveva battuto in trasferta il Sagrado, ieri si è ripetuta imponendosi sul Mossa in una partita che l'ha vista protagonista nella prima frazione, mentre gli ospiti hanno cercato di far valere le loro ragioni nella seconda anche se, ad onor del vero, è stato proprio il Mossa che ha aperto le danze al 25' con una precisa punizione di Ostel da fuori area. L'Azzurra, ovviamente non ci stava e pressava con maggior lena e, dopo alcuni pregevoli tentativi al 34' Mattioli, sugli sviluppi di una punizione, con un'incornata coglieva il pareggio; locali sempre a premere ed al 37' una punizione dava modo a Vanzo di raddoppiare mentre al 46' Bernardis portava a tre il bottino. Ripresa, come detto, del Mossa che sudava freddo per la traversa colpita da Mucci (che avrebbe portato a quattro i gol dei padroni di casa) ed accorciava grazie a Cammarata non riuscendo, poi, a trovare il varco giusto per agguantare il pareggio rimanendo, così, ancora senza punti.
Il Piedimonte domenica scorsa aveva vinto in casa del Mossa e oggi ha calato il poker al Terzo che, nonostante il brutto scivolone, è squadra tosta e granitica ma non è riuscita ad arginare la determinazione dei locali in vantaggio al 5' con una punizione dal limite di Ziani. Al 10' della ripresa mischia in area e Envegbara trovava lo spazio per andare al raddoppio mentre, poco dopo, il Terzo si vedeva annullato un gol. Se assegnato, probabilmente, avrebbe riaperto la partita invece il Piedimonte, accortosi che gli avversari erano tutt'altro che malleabili, premeva con più determinazione ed al 25' Envegbara si ripeteva su contropiede e la stessa tipologia di affondo dava l'occasione al 25' a Skarabot di siglare la rete finale.
Un po' staccato, con 4 punti, l'Aiello (aveva pareggiato la scorsa domenica in casa del Gaja) che è riuscito ad imporsi sul Villanova alla sua prima partita stagionale dato che domenica era fermo per turno di riposo. Grande mole di gioco da ambo le parti, diversi rigori non concessi agli ospiti, ed al 30' della ripresa Spanghero da punizione portava avanti l'Aiello mentre il raddoppio è arrivato al 42', sempre ad opera di Spanghero; il Villanova accorciava al 42' con Grattoni.
A 3 punti Castions, Cgs, Moraro e Pieris ed il Castions ha intascato il primo bottino pieno sul Sagrado che è riuscito solo ad accorciare; il Castions avanti al 10' con un diagonale direttamente nel sette di De Marco, al 18' De Marco imbeccava Segato che non sbagliava, ed al 34' Vicentino subiva fallo in area e Vidon non sciupava il rigore. Tre punti, ma vittoria di misura, per il Cgs che ha saputo imbrigliare il Pieris, autore domenica scorsa di un buon inizio ai danni del Castions. Gli Studenti ed il Pieris, quindi, non si sono risparmiati tanto che i padroni di casa sono riusciti a mettere a segno il gol della vittoria solo al 35' della ripresa con Babic, abile a gonfiare la rete direttamente da calcio d'angolo.
Primo punto, infine, per la Malisana, che ha affrontato il Gaja dividendosi la posta (ora il Gaja ha 2 punti) ed i padroni di casa sono andati in vantaggio alla mezz'ora della prima frazione con Latteo, mentre i triestini hanno pareggiato al 25' della ripresa grazie a Ban e, poi, si sono visti annullare un paio di gol.   

Antonello Vastogirardi

https://i.imgur.com/iBn9Tvx.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26047 secondi