Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Staranzano atteso dalla rabbia della Cormonese

La squadra di Gregoratti chiuderà l'andata nella tana dei grigiorossi che ha scavalcato in classifica. Tra novità di mercato e conferme sul piano del rendimento la formazione bisiaca ha le carte in regola per continuare a essere protagonista


Sarà una conclusione di girone d'andata esplosiva quella che attende la Terenzana Staranzano, balzata al secondo posto della classifica del girone D di Seconda categoria in virtù del limpido successo colto su una generosa Fortezza. La partita ha vissuto qualche incertezza iniziale per via delle difficoltà del direttore di gara, presentatosi al Fogar senza parti dell'equipaggiamento prescritto per chi arbitra. Adddirittura, in un primo momento il fischietto sembrava orientato a rinviare la partita, salvo poi ripensarci, in ciò spronato da entrambe le squadre. 
Poi, sul terreno di gioco, i padroni di casa hanno rispettato il pronostico, imponendosi per 3-0.
Il tecnico Stefano Gregoratti non nasconde il suo orgoglio per il comportamento della creatura che allena: "A stupirmi è la continuità di rendimento che siamo riusciti a proporre nonostante un paio di mesi resi durissimi dai tanti, troppi infortuni che hanno drasticamente assottigliato la rosa disponibile: i ragazzi hanno stretto i denti superando stanchezza e acciacchi". 
Pure il mister dello Staranzano ha avuto il suo infortunio, al ginocchio: "Mi sono operato, ora sto meglio. Soprattutto, stiamo pian pianino recuperando i giocatori costretti ai box da guai fisici anche seri. Se non ci saranno intoppi, potranno fornire alla squadra un apporto prezioso nella seconda parte della stagione". 
Per quel che riguarda il calcio-mercato, la Terenziana ha tesserato il difensore Granatiero, trascorsi nell'Eccellenza della Puglia: il giocatore, pure lui reduce da infortuni significativi, è venuto a queste latitudini per lavoro. Inoltre, è rientrato alla base Maurutto, proveniente dallo Strassoldo. In canna ci sarebbe un ulteriore colpo importante, ossia il sì di un centrocampista giovane che scenderebbe dalla Promozione per vestire la casacca della squadra del suo paese. 
Gregoratti sabato è andato a vedere il big-match tra l'Ufm e quella Cormonese che domenica ospiterà i bisiachi: "Ho visto in azione due squadre di categoria superiore, che mi hanno impressionato in particolare per le individualità che possono esprimere, elementi capaci di cambiare il corso della partita in un istante. La Cormonese è forte, organizzata, temibile, dovremo disputare una grande prova per tenerle testa. Per noi si tratterà di un esame tostissimo, ma d'altro canto anche noi esprimiamo valori importanti e siamo stati capaci di fermare sull'1-1 l'Ufm...". 
Toccherà ai Feruglio, ai Raugna e ai Kocic guidare l'assalto ai grigiorossi di Manuel Mauro, che scenderanno in campo con il dente avvelenato per aver disputato a Monfalcone un partitone che però non ha prodotto punti, bensì l'arretramento di una posizione in classifica. Sì, perché davanti alla Cormonese ora c'è proprio lo Staranzano... 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22369 secondi