Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Forum Allievi con 8 influenzati. L'Ancona però non ci sente

La squadra amaranto ridotta ai minimi termini domani dovrà esordire nell'Elite. La richiesta di rinvio ha trovato massima disponibilità nella Federcalcio, non nel club udinese


L'amarezza alla Forum Julii è notevole. E poggia su buone ragioni. Domani mattina la squadra degli Allievi regionali del club amaranto esordisce nel girone Elite: e si tratta di un passo a suo modo storico, che riempie di orgoglio il sodalizio ducal-gaglianese e un gruppo di ragazzi che è riuscito a cogliere meritatamente un risultato che sembrava impossibile.
Tuttavia, negli scorsi giorni ben 8 giocatori - metà della rosa - sono finiti a letto a causa dell'influenza, che del resto sta imperversando e si sta rivelando anche particolarmente aggressiva. 
Talché è scattata la proposta all'Ancona - l'avversaria del turno inaugurale della seconda fase - di rinviare l'incontro di domenica, con il segretario Lino Di Giulio pronto a supportare la richiesta con i certificati medici degli ammalati. Di più: Di Giulio ha anche sondato la Federcalcio nostrana la quale ha risposto positivamente, dicendosi pronta a far uscire un comunicato ufficiale nella giornata di oggi contenente lo spostamento del match. Ma per mettere in moto il meccanismo serviva l'assenso dell'Ancona; il club udinese, però, ha risposto picche non una ma due volte. Lasciando letteralmente di sasso quelli della Forum Julii, che si aspettavano un gesto di comprensione e sportività, oltre che quella sana collaborazione che non dovrebbe mai mancare, tanto più a livello dilettantistico e giovanile.  
E domani mattina cosa succederà? Difficile dirlo; magari gli amaranto riusciranno, pescando negli sperimentali di categoria o nella squadra dei Giovanissimi, a mettere insieme una formazione che possa scendere in campo. Magari, invece, accadrà qualcosa di insolito e fantasioso per sottolineare il poco edificante episodio. Oppure semplicemente il match non si disputerà, anche perché chiedere a ragazzi ancora convalescenti di giocare con il rischio di ricadute non pare sensato né verrebbe autorizzato da genitori giustamente preoccupati in primo luogo per la salute dei propri figli e in secondo dagli impegni scolastici degli stessi.
E l'Ancona? Al netto di giustificazioni e punti di vista i più svariati l'impressione è che sia incappata in un imbarazzante autogol.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13748 secondi