Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG B. - Impresa del Torre sul Martignacco. Forza Nicola!

I ragazzi di Piccolo partono a tutta e mettono in grosse difficoltà la terza forza del campionato. Primo tempo a senso unico, nella ripresa la squadra di Mattiussi si ribella ma non riesce a concretizzare. Serio infortunio nel finale per Bellomo


È la terzultima partita del girone B del campionato juniores regionale e sul campo del Torre i padroni di casa affrontano l’Union Martignacco. Le mute da gioco delle due formazioni suggerirebbero un paragone con il “clasico” di Spagna, ma la qualità del gioco non ne sarà degna soprattutto dalla parte degli ospiti. Si parte e sono i padroni di casa a gestire da subito la gara schiacciando i blugranata nella propria metà campo. Il campo è stretto e la qualità del manto non è la migliore per controllare la sfera tant’è che i “blancos” aggrediscono immediatamente i portatori di palla ospiti mettendoli in difficoltà. Infatti è così che già al 2’ i padroni di casa pervengono alla segnatura con Kanè che raccoglie una respinta corta dell’estremo ospite Marcos e deposita in rete. Il Martignacco è tramortito dal gol e continua a subire la maggiore fisicità e le iniziative dei ragazzi di Piccolo per tutto il primo quarto d’ora di gioco. I blugranata cercano di giocare la palla nonostante le insidie del campo e dell’avversario che schiera tre giocatori fissi sulla linea dei difensori ed al 22’ da un disimpegno sbagliato della difesa ospite è il sempre vivace Kanè che ruba palla, sguscia in area sulla destra e serve al centro Aureli che liberissimo insacca per il raddoppio. I ragazzi di Mattiussi non riescono a prendere contromisure neanche sui pericolosi rinvii dell’estremo di casa ed al 32’ da uno di questi la difesa viene scavalcata e Kanè si ritrova a tu per tu con Marcos che riesce però a respingere. L’unica azione ospite degna tale la riscontriamo al 36’ con Zanini che raccoglie un cross dal fondo con il piattone che però esce sopra la traversa. Al 37’ sarà il vivace Musolla a sparare da venti metri impegnando Marcos. Il match è molto fisico e la gara è spezzettata tant’è che il tempo  finisce con tre minuti di recupero.

Mister Mattiussi deve aver catechizzato per bene i suoi nello spogliatoio perché i blugranata cambiano marcia e già al 3’ Gangi crossa col mancino pescando Forestan libero sul secondo palo che schiaccia ma debolmente e Bellomo neutralizza sulla linea di porta.
Al 13’ punizione di Gangi dal limite che calcia in mezzo trovando Passon che intercetta ma la conclusione del centrale di Mattiussi è deviata in angolo. Preme ancora il Martignacco e al 16’ Artico serve Gori che a tu per tu con Bellomo fa lo scavetto ma la palla esce a lato per la disperazione del pubblico ospite sugli spalti.
Al 27’ l’episodio che tranquillizza i ragazzi di Piccolo con il blugranata De Cecco che viene espulso per somma di ammonizioni. L’episodio scuote i bianchi di casa che al 37’ hanno un’ottima occasione con Toccane che raccoglie un rasoterra dal fondo e indirizza nell’angolino ma  Marcos si distende e para.
Al 40’ Forestan si ritrova a tu per tu con Bellomo che lo travolge in uscita ma il signor Hysaj della sezione di Pordenone fa la scelta più semplice e fischia la carica sul portiere. Nello scontro l’estremo di casa ha la peggio. Si cerca di utilizzare la barella per trasportarlo negli spogliatoi ma è impossibile anche solo pensare di spostarlo. Viene quindi richiesto l’intervento dell’ambulanza con gli addetti che provvedono ad immobilizzare lo sfortunato ragazzo.
La gara riprende quindi dopo circa venticinque minuti di stop con Aureli che si toglie il dieci dalle spalle per indossare la casacca da portiere e dopo un recupero di soli cinque minuti (nonostante le innumerevoli interruzioni) il Torre può festeggiare la meritata vittoria.
Gran colpo dei ragazzi di Piccolo che portano a casa lo scalpo della terza forza del campionato. Gara da dimenticare in fretta per gli ospiti a cui poche cose sono girate per il verso giusto stasera. Un grande in bocca al lupo al bravo Nicola Bellomo per un pronta guarigione.

https://i.imgur.com/wM38FA5.jpg


https://i.imgur.com/Z7Ynf11.jpg

https://i.imgur.com/6dubkjm.jpg

https://i.imgur.com/uiW0Ddp.jpg

 

https://i.imgur.com/VuAyV8S.jpg

https://i.imgur.com/m9wnGSt.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12078 secondi