Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LE FINALI - Kuqi scatenato, alla distanza la Sanvitese si inchina

La Manzanese si aggiudica il titolo regionale. L'ultima gara era priva del pathos che sanno dare le finali secche


MANZANESE - SANVITESE 3 - 1
Gol:
 7' pt Kuki (M) – 25' pt Trevisan (S rig.) - 22' st Kuqi (M) – 41' st Serplini (M) – 43' st Lando (S).

MANZANESE: Malusà, Duca, Cuca, Cestari, Marku (Nigris dal 1' st), Lorenzon, Moretti (Mason dal 14' st), Comin (Clemente dal 7' st), Marassi (Serplini dal 38' st), Mascarin (Pasqualini dal 34' st), Kuqi.
N.E. Anastasia, Gaeta. Allenatore: Sig. Bertino Patrick

SANVITESE: El Kiret, Trevisan, Gasparotto, Ojeda (Gardin dal 31' st), Piasentin, Tonello, Verona, Gaiotti (Fantin dal 8' st), Morassutti, Scigliano (Lando dal 12' st), Odorico.
N.E. Fagotto, Aquilini, Gavriliuc, Marian. Allenatore: Sig. Calderone Danilo

TERNA ARBITRALE:  Sig. Nadal di Pordenone, Sig. Petralia di Maniago, Sig. Bianco di Udine.

NOTE - Ammoniti: Marku, Comin, Mason, Cuca della Manzanese – Piasentin, Trevisan della Sanvitese.
Espulso: Fagotto dalla panchina Sanvitese al 23' st


La terza partita del triangolare di finale categoria juniores nasce piuttosto condizionata dai precedenti risultati e non fa assaporare pienamente il gusto di una finale secca tra due formazioni che se la giocano per vincere, la Manzanese potrebbe perdere anche con 2 gol di scarto ed il pathos viene un pò a mancare.
In avvio di gara la Manzanese prova subito a spingere con un bello scambio tra Moretti e Marassi anticipato al 2' minuto. Manzanese ancora manovriera ed al 7' passa in vantaggio con un tiro di Kuqi dai 22 metri rasoterra a fil di palo. Bella la coordinazione al tiro di Kuqi ma El Kiret forse poteva fare qualcosa di più. A metà frazione conquista campo la Sanvitese che si rende pericolosa al 23' con uno spiovente dalla destra che Morassutti mette fuori di poco girandola di testa. Trascorre un minuto e calcio di rigore in favore della Sanvitese che Trevisan realizza al 25'. Molto bravo il portiere manzanese Malusà ad uscire ed anticipare al limite dell'area l'attaccante della Sanvitese Morassutti, Manzanese pericolosa al 33' con Moretti che raccoglie un cross dalla sinistra a centro area ma l suo tiro viene rimpallato.
Non accade più nulla nella prima frazione ed ancor meno in avvio di ripresa, si lotta su ogni pallone, nessuno tira indietro la gamba, ma di occasioni degne di nota nemmeno l'ombra. Si arriva così al 22' quando la Manzanese rompe l'equilibrio della gara con una azione corale, prima è Mason a servire Clemente a destra che scocca un bolide rimpallato sulla sinistra che il manzanese Kuqi raccoglie e scarica in gol sul secondo palo. Ancora Kuqi protagonista al 41' con una azione personale dalla sinistra, si destreggia in area liberandosi di 2 difensori e serve a Serplini una palla semplice semplice da appoggiare in rete.
Il 3 - 1 deconcentra la Manzanese che sbaglia in difesa al 43' consentendo al sanvitese Lando di accorciare le distanze tutto solo sulla destra al limite dell'area piccola.
Ci prova ancora nel finale la Sanvitese a raggiungere il pareggio con un bel colpo di testa di Morassutti che Malusà alza da sotto la traversa.
La partita si chiude qua, con la vittoria della Manzanese per 3 - 2, ed un pizzico di rammarico per una finale che non è mai stata in discussione per la formula dell'evento. Speriamo che in futuro si possa organizzare delle finali in cui entrambi i protagonisti abbiano le stesse possibilità di vittoria, i triangolari non sono il massimo!

Mario Pretto

https://i.imgur.com/CGqdBJA.jpg

https://i.imgur.com/rvrwtkW.jpg

https://i.imgur.com/3o8UajI.jpg

https://i.imgur.com/cE3e5Pl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11799 secondi