Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIRTUS CORNO - Libri: squadra competitiva per provare a risalire

Il presidente biancazzurro replica a chi parla o scrive di fuggi-fuggi: "Lo zoccolo duro è rimasto, inseriremo i nostri giovani promettenti, stiamo trattando per un centrale difensivo e un attaccante di qualità. L'obiettivo? Nel giro di due-tre anni contiamo di tornare in Eccellenza, ma già a partire dal prossimo campionato cercheremo di dire la nostra, magari per i play-off". Jacopo Caucig, Meroi, Passon e Pugliese i nuovi innesti

La musica è la solita da un po' di estati in qua: si parla e si scrive di una Virtus Corno in difficoltà e di un fuggi-fuggi generale che semplicemente non esiste. Si dipinge cioè un quadro della situazione che il club biancazzurro reputa totalmente sganciato dalla realtà. E il presidente Antonino Libri ribatte deciso: "Non c'è nessun fuggi-fuggi, semmai ci sono delle scelte compiute dalla società, che ha il pieno controllo di quello che sta accadendo e che guarda al futuro con rinnovata fiducia. La retrocessione l'abbiamo vissuta come un'ingiustizia, tenuto conto che è maturata nel supplementare del play-out contro un Kras che ci è finito alle spalle in classifica e che avevamo battuto in entrambe le sfide del campionato. Abbiamo sportivamente accettato il verdetto, consapevoli di aver pagato una stagione stregata e anche nostri errori. Questo ormai appartiene al passato. Per quel che riguarda il prossimo anno ad animarci c'è una comprensibile volontà di riscatto e di rivincita, un sentimento fatto proprio anche dai ragazzi della 'vecchia guardia', che si sentono particolarmente motivati e anche responsabili per quello che è accaduto. Abbiamo pianificato insieme a mister Peressutti tutte le mosse che, nei nostri intendimenti, ci porteranno nell'arco di due-tre anni a provare a risalire in Eccellenza. Già a partire dal prossimo campionato di Promozione contiamo di essere protagonisti: vincere, arrivare primi, non è mai facile, l'obiettivo potrebbe essere quello di qualificarci ai play-off e vedere cosa potrà accadere. Certo, per riuscirci sarà importante completare la squadra con un paio di innesti di qualità: stiamo muovendoci per arrivare a un difensore centrale di vaglia e a un attaccante. Le idee che abbiamo sono chiare, vedremo se e quanto saremo bravi nel concretizzarle". 
Il presidente virtussino passa a delineare la rosa a disposizione di Peressutti: "Lo zoccolo duro sarà formato da mio figlio Cristian, Chitoui, Gashi, Alessandro Tomada, Martincigh, Kanapari, Beltrame e Mocchiutti. Filippo non ha ancora deciso perché deve fare i conti con delle problematiche lavorative e non per altro. Poi faranno parte del gruppo i nostri giovani del 2000 e 2001, ragazzi promettenti. E' rientrato dall'esperienza in Veneto il portiere del '96 Jacopo Caucig, e abbiamo preso Meroi dalla Valnatisone, Passon e Manuel Pugliese, un esterno proveniente dall'Azzurra. Come detto, stiamo trattando per un difensore centrale importante e per un attaccante di qualità. Siamo persuasi delle potenzialità di questa squadra, e non dimentichiamoci che l'introduzione del terzo fuoriquota obbligatorio anche in Promozione modificherà non poco i rapporti di forza; noi i giovani bravi e anche rodati li abbiamo. Siamo motivati, sereni, dopo 9 anni di Eccellenza dovremo abituarci a una categoria diversa e credo che ci riusciremo in tempi sufficientemente brevi. Per quel che riguarda chi ci ha lasciato, ricordo che Cussigh è stato spinto a farlo da esigenze lavorative e di distanza, mentre Mosanghini e Missio sono stati accontentati e si sono accasati all'Azzurra Premariacco con la formula del prestito. Tutto qui".  
La Virtus Corno prepara quindi la riscossa della prima squadra e, al tempo stesso, è concentrata sul proprio fecondo e vitale settore giovanile, che ha sfiorato il ritorno nei regionali sia tra gli Allievi che nei Giovanissimi, con le formazioni biancazzurre giunge seconde alle spalle rispettivamente della Sangiorgina e della Forum Julii. E c'è da scommettere che pure nel 2018-2019 le formazioni virtussine sapranno farsi valere. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13634 secondi