Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il Lumignacco spaventa il San Luigi. Verrillo in arrivo

Termina 0-0 la seconda sfida in quattro giorni tra i rossoblù e i biancoverdi primi in classifica. Carpin: "Prestazione importante, peccato non aver sfruttato le occasioni da gol. Dobbiamo migliorare ancora e affrontare ogni avversaria come se fosse la capolista"



Il Lumignacco è tornato sulla ribalta. Non ancora sul piano dei risultati, della classifica, bensì delle prestazioni, che possono far ipotizzare un proseguo di stagione interessante e produttivo. Il pareggio a Precenicco, la vittoria nel ritorno della semifinale di Coppa con il San Luigi e lo 0-0 di oggi, sempre a Pavia di Udine e sempre contro la capolista dell'Eccellenza, stanno a significare che Nicola Carpin ha dato una scossa importante e che la squadra udinese ha reagito nel modo giusto, seguendo il nuovo timoniere. 
Nicola Carpin, dunque. Che non nasconde di provare del rammarico per il pareggio contro il San Luigi: "Abbiamo avuto delle occasioni importanti per vincere la partita, in particolare con Ime Akam e più volte con Bodini. Ci è mancata la finalizzazione, però questo 0-0 va letto in chiave positiva sul piano della prestazione, della continuità con le due precedenti gare. La squadra ci ha messo cuore, orgoglio e anche qualità, limitando al massimo i rischi. I biancoverdi avevano fuori Muiesan, hanno colpito una traversa su punizione nel primo tempo e si sono resi pericolosi con una ripartenza del forte Carlevaris nella ripresa. Ora si tratta di continuare su questa strada, migliorando ancora e sapendo che bisogna dare tutto in ogni occasione e non solo perché si affronta la prima della classe". 
Nicola Carpin e l'inizio dell'avventura al Lumignacco: "Mi sento motivato e coinvolto in questo progetto; i ragazzi mi stanno dando la loro disponibilità, starà a me sfruttarne le qualità nel modo migliore possibile. Per quel che riguarda i rapporti con la dirigenza, sento sostegno e appoggio, il dialogo fra tutte le componenti è continuo". 

Intanto, da radio-mercato è giunta la voce di un prossimo ritorno di Riccardo Verrillo al Lumignacco. Il centravanti, infatti, ha da poco salutato la Pro Romans, e la destinazione data per certa è proprio quella che porta al club rossoblù.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15782 secondi