Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Penso: ko penalizzante. Bosdachin: positivi solo i 3 punti

Nel recupero il Trieste Calcio ha superato in quel di Vermegliano il Ronchi per 3-2, segnando il gol partita nel recupero. Padroni di casa ridotti in 9



A Vermegliano è stato disputato il recupero della dodicesima giornata Ronchi-Trieste Calcio, terminato 2-3.

Salvatore Penso (dirigente del Ronchi): “Abbiamo perso per 3-2 in nove e pensare che l'avevamo recuperata pur con la doppia inferiorità, e poi in pieno recupero ci hanno fatto il terzo. Eravamo passati in vantaggio, poi ci hanno fatto l'1-1 col primo rigore. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, però ci hanno dato contro il secondo rigore con tanto di espulsione per seconda ammonizione. Peccato che il fallo fosse iniziato fuori area e il loro giocatore sia poi caduto in area, ma quando il fallo parte fuori area... non è rigore. Per questo l'ammonizione brucia ancora di più. Ma successivamente ci è stata comminata un'altra espulsione per doppia ammonizione per una grave entrata di gioco, ma peccato che l'entrata fosse laterale e non da dietro. Quando andiamo a Trieste, troviamo arbitri triestini, che sono spesso casalinghi e stavolta avevamo un arbitro di Monfalcone, che per non sembrare di casa... Diciamo che non siamo fortunati con i direttori di gara. In nove siamo riusciti a trovare il 2-2 al 43' e invece ne abbiamo preso ancora uno su una punizione che non c'era e che – battuta subito – ha portato al tiro vincente. Come gioco e tutto avremmo meritato di più. Come volume di gioco, infatti, abbiamo creato più noi contro una squadra che la buttava soltanto su; dopo qualcuno può anche smentirmi, ma io la vedo così. Abbiamo fatto due gol e ne avremmo potuti fare ancora. Abbiamo avuto due lievi infortuni nel primo tempo, tanto da dover fare un cambio al quarto d'ora e uno alla mezz'ora; la squadra ha comunque continuato a giocare e anche in nove ci ha messo grinta. Almeno il pareggio sarebbe stato più giusto, ma ci gira tutto storto. E' stata una partita combattuta su un campo veramente pesante. Per noi hanno segnato Visintin e Scognamiglio con un tap-in su cross proprio di Visintin, un 1999 che è un fuoriquota anche per noi ma che è aggregato alla prima squadra. Non avendo trovato molto spazio, è venuto con noi per fare minutaggio e ci ha messo la voglia giusta”.

Luciano Bosdachin
(allenatore del Trieste Calcio): “E' stata una partita come me l'aspettavo su un campaccio infame. E i miei, in più, hanno fatto di tutto per complicarsi la vita. Abbiamo iniziato malissimo e abbiamo preso l'1-0. Siamo riusciti a prendere un rigore e a fare l'1-1, con cui siamo andati all'intervallo. Loro hanno iniziato la ripresa più aggressivi, poi abbiamo avuto un altro rigore sacrosanto e loro hanno avuto due espulsioni per doppia ammonizione. Non so come siamo riusciti a prendere il 2-2 ed era da 10' che dicevo al vice Bronzi che la stavamo buttando su troppo. Poi sono stati dati 5' di recupero, che mi sa che non li ha neanche fatti fare tutti, e in un batti e ribatti c'è stato il tap-in di Icardi. I due rigori, invece, li ha segnati Abdulai. Di positivo ci sono solo i tre punti. Ci tengo poi a segnalare la prestazione a centrocampo di Medja, il migliore di tutti in questa partita. Ora avremo la pausa e alla ripresa lo scontro diretto con il Kras. Proprio per tenere i ragazzi sulla corda in vista della ripresa – in cui avremo in poco tempo Kras e Manzanese – e visto che la prossima settimana avremo solamente un allenamento, i prossimi due sabati (22 e 29) avremo due amichevoli in casa. Questo sabato alle 15 contro il Muglia sul campo grande appena rifatto, mentre quello dopo sul campo più piccolo contro l'Isonzo perchè il grande lo userà la prima squadra per un'amichevole”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11706 secondi