Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Chiarbola e Zaule al cardiopalma. Alla fine sorride Corona

Derby sul filo del rasoio fino al 95' e la spuntano gli ospiti, che ribaltano con Mormile e Pepelko la rete del solito Ruzzier. I satanassi di Stefani ci provano a ripetizione, ma Sucevic sfiora in più circostanze il terzo gol



In uno dei due anticipi della diciottesima giornata del campionato di Promozione. girone B, giocato sul campo del Trieste Calcio a Borgo San Sergio, vista l'impraticabilità dell'impianto di Trebiciano, il Chiarbola Ponziana un po' a sorpresa cede per 2-1 allo Zaule Rabuiese. Successo importante per la formazione di Corona, che in virtù di questi tre punti pesanti ora può navigare in acque più tranquille in classifica, auspicando di poter ulteriormente salire in graduatoria.
La cronaca; primo tempo, e dopo un'iniziale fase di studio il Chiarbola passa in vantaggio al 25', sugli sviluppi di un tiro di Pagliaro respinto, sul quale un rapace Ruzzier porta avanti la formazione di Stefani. Reazione dello Zaule che al di fuori di una buona supremazia territoriale, non sortisce grosse occasioni, al di fuori di qualche palla inattiva. Padroni di casa dal canto loro, abili nelle ripartenze, i quali si rendono pericolosi con un'insidiosa conclusione di Nigris, respinta fortuitamente da un suo compagno. Proprio nel finale della prima frazione arriva il pareggio dello Zaule con Mormile, abile a sfruttare un suggerimento da destra e in piena area a battere in diagonale Bajrami.
Inizio ripresa: Chiarbola vicino al nuovo vantaggio con una girata di Ruzzier, da buona posizione, che termina alle stelle. Sul versante opposto tiro cross di Pepelko da sinistra che colpisce la traversa. Al 55' volee di Pagliaro per i padroni di casa che sfiora il sette. Al 60' angolo per gli ospiti ben calciato da Venturini, sul quale Sucevic non trova l'impatto vincente. Partita vibrante, ricca di capovolgimenti di fronte. Al 67', in ripartenza Ruzzier in piena area calcia addosso ad Aiello. Al 72' lo Zaule passa in vantaggio; tiro dalla bandierina da destra a rientrare di Venturini, testa di Pepelko, un difensore apparentemente salva sulla linea forse con un braccio, ma il guardalinee segnala che la palla ha oltrepassato la linea bianca e il direttore di gara assegna il gol.
Inizialmente reazione sterile del Chiarbola. Al 84' Sucevic in rovesciata va vicino al tris. Sul capovolgimento di fronte punizione dal limite per la squadra di Stefani; pericolosa conclusione di Davanzo deviata, che va vicina all'incrocio dei pali. Al 87' diagonale di Ruzzier dal versante destro smorzato da un difensore, Aiello para a terra. Finale di partita con il Chiarbola che si fa più arrembante; al 90' tiro cross pericoloso di Nigris, con l'estremo difensore ospite abile ad allontanare con i pugni, anticipando le punte avversarie. 93': assist di Pezzullo per Barnobi, che in diagonale calcia fuori di poco. Al 95' in contropiede Sucevic va vicino al terzo gol. E subito dopo il direttore di gara ordina la fine delle ostilità.

Andrea Bonadei



 

https://i.imgur.com/CNfZGmf.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13541 secondi