Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Sistiana atomico. E una buona Valnatisone deve cedere

David Colja e soci si sono imposti 4-2 sulla compagine di Glauco Fabbro, che con due rigori di Nin ha comunque impensierito fino alla fine i rimaneggiati ma frizzanti gialloblù

SISTIANA - VALNATISONE   4-2
Gol:
13’  Tawgui, 22’ Colja David, 39’ Nin (rig.), 45’ Colja David. Nella ripresa, all'11’ st Nin (rig.), al 44’ st Del Rosso

SISTIANA: Gon, Crosato (27’ st Del Bello), Pocecco (19’ st Disnan), Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso, Cappielli, Colja David, Carlevaris (32’ st Miklavec), Tawgui (43’ st Colja Erik). All. Musolino (squalificato)

VALNATISONE: Pinatto, Snidarcig, Gosgnach (24’ st Dorbolo Tommaso), Snidaro, Rausa (11’ st Dorbolo Mattia), Sittaro, Comugnaro, Novelli (28’ st Pocovac), Bacchetti (11’ st Beltrame), Miano, Nin. All. Fabbro

ARBITRO: Corredig di Maniago; assistenti Bernardi di Trieste e Guze di Udine.

NOTE: ammoniti Cappiello; Beltrame.

Torna alla vittoria il Sistiana Sesljan che regola la Valnatisone per 4-2. Gara non facile per il Sistiana, in formazione rimaneggiata, che rischia di subire la rimonta degli ospiti. Il primo tempo risulta di marca locale con una flessione nel finale. Nella ripresa la Valnatisone prende coraggio costringendo il Sistiana a giocare di rimessa, riuscendo a fatica a tenere a debita distanza gli ospiti.
Buona partenza del Sistiana Sesljan che nei primi minuti usufruisce di due calci da fermo con Carlevaris: punizione e poi corner. Al 4’ sul diagonale di Nin gran intervento di Gon, sul ribaltamento di fronte, sul cross di Colja David, Pinatto anticipa tutti in uscita. Al 7’ la conclusione telefonata al portiere da Comugnaro. Al 13’ giunge il vantaggio del Sistiana Sesljan: gran conclusione Colja David, la respinta dal portiere in uscita al limite dell’area viene raccolta da Tawgui che da fuori area fa partire la bordata che finisce in rete.
Al 15’ l’inzuccata di Nin fa la barba al palo. Al 17’ il diagonale di Tawgui si spegne sul fondo. Un minuto dopo Cappiello innesca Colja David che da posizione defilata conclude sul fondo.
Al 21’ Colja David incrocia con Cappiello che di testa mette alto. Al 22’ il Sistiana Sesljan raddoppia: gran recupero di Tawgui, assist per Colja David il quale fa partire il diagonale che si infila in rete sul palo più lontano. Al 24’ il tentativo in dribblig di Cappiello finisce adosso al portiere. Al 27’ Pinatto respinge con i pugni la punizione di Carlevaris. Al 30’ Zlatic e Carli costringono Nin a concludere a fil di palo.
Al 39’ la Valnatisone accorcia le distanze: Nin si procura e trasforma il rigore concesso dall’arbitro. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan prova a tenere a distanza la Valnatisone, trovando il tris al 45’ con il contropiede di Colja David che, sul filo del fuorigioco, deposita in rete mandando la sua squadra al riposo avanti 3-1.

Nella ripresa la Valnatisone inizia subito a spingere contringendo il Sistiana Sesljan a giocare di rimessa. Nei primi minuti la conclusione di Crosato trova la schiena di un difensore. Al 5’ Comungnaro costringe Gon a intervenire sul primo palo. All’8’ sugli sviluppi di un corner di Carlevaris, Carli di testa non trova lo specchio della porta. All'11' ancora un’ingenuità difensiva del Sistiana: Pocecco commette fallo in area su Nin che si ripresenta di nuovo sul dischetto, trasformando il rigore concesso per il 3-2.
Nei minuti seguenti il Sistiana Sesljan perde un pò la bussola, consentendo agli ospiti di guadagnare metri nella metà campo locale. Al 14’ il corner di Carlevaris viene ribattuto da Carli in mischia. Continua a cresce la Valnatisone. Al 16’ il corner di Sittaro mette in moto Miano che non riesce a rendersi pericoloso. Al 20’ Pinatto va in uscita sul contropiede di Colja David. Al 30’ sugli sviluppi di un corner di Miano, Nin mette alto. Al 42’ sugli sviluppi di una punizione di Francioli, Colja Erik costringe il portiere opsite a rifugiarsi in angolo. Al 44’ Del Rosso cala il poker per il Sistiana Sesljan: gran recupero di Colja David, che aziona Del Rosso il quale parte in dribblig e infila il Pinatto sul palo più lontano per il 4-2 finale.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan sarà impegnato ancora tra le mura amiche, ospitando la Pro Romans per cercare di "vendicare" il 4-2 subito all’andata, mentre la Valnatisone ospiterà la mina vagante Chiarbola Ponziana



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11375 secondi