Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Il Palazzolo rimonta. Pari anche tra Gruaro e Cjarlins

Il Villaorba si porta avanti di due reti, ma poi deve rifiatare e subire il ritorno dei viola. Gelagi sbaglia un rigore, ma firma la doppietta che vale il 2-2. Infortunato Buffon



Partita difficile quella dell’anticipo di venerdì sera del girone A di Seconda categoria del Collinare per un Palazzolo rimaneggiato, causa defezioni per motivi fisici e di lavoro, che ha impattatoper 2-2, raggiungendo momentaneamente il terzo posto in classifica, in attesa delle gare dei Galli e del Palut.
Partono a razzo i giocatori di casa del Villaorba e sbloccano subito il risultato da calcio d angolo. La difesa del Palazzolo rimane ferma ed è un gioco semplice per l'attaccante capitano Venturini insaccare di testa alle spalle del portiere viola. Non passano neanche cinque minuti e la squadra di casa raddoppia con un eurogol di Depalma dalla distanza, un tiro a palombella che si insacca nel sette alla sinistra di Riva.
Tramortito dalla doppia marcatura, il Palazzolo cerca di rifarsi con delle incursioni in velocità sulle fasce dalle quali, verso il 40’, un cross di Disarò imbecca Cudin, lesto a girarsi in area, ma viene atterrato da Miotti. Sul dischetto si presenta Gelagi che si fa parare il rigore, tirato centralmente, dal portiere Basaldella. Finisce il primo tempo con il Palazzolo all' attacco.

Nella ripresa la squadra di casa è sulle gambe per i pochi cambi a disposizione ed è costretta a difendersi dalla velocità delle giocate del Palazzolo. Su una di queste nasce il bel gol di Gelagi con un gran tiro al volo. Il Villaorba allora cerca in contropiede il gol della sicurezza, ma Riva, estremo viola, risulta determinante in più di un'occasione su Della Picca  e Mizzau, il quale, solo davanti al portiere, calcia sopra la traversa. Verso la fine della partita, da un lancio di Biciatto, Cava  si trova a tu per tui con il guardiano della porta, costretto ad atterrare l’avversario. Il sacrosanto penalty lo trasforma, riscattandosi di prima, Gelagi. L'interminabile recupero non cambia il risultato. Pareggio giusto, il Palazzolo interrompe la striscia di tre vittorie consecutive e il locali si preoccupano solo per l infortunio al crociato occorso a Buffon nel finale della gara.

Nell’altro anticipo, finisce 1-1 fra il Gruaro e la vice capolista Cjarlins Muzane grazie alle reti di Andreetta per i veneti e di Padoan per la formazione guidata da Giuliano Sguazzin.  
Si è disputato questo questo Galli - Gorgo, terminato 0-0, mentre lunedì sera il programma si completerà con Drink Team – Union Paradiso, Atti Impuri - Chiarisacco e Real – Palut Prissinins.      



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12510 secondi