Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Cjarlins, pochi ma buoni. Decide De Zotti per il Real

Il recupero andato in scena giovedì sera a Fossalta di Portogruaro ha visto spuntarla per 1-0 la formazione di casa su Michele Zanutta e soci



Giovedì sera il campo di Fossalta di Portogruaro è stato teatro del recupero della terza giornata di ritorno tra la squadra di casa, il Real FC, ed il Cjarlins Muzane. Ospiti con numerosissime defezioni e presentatisi in dodici di cui un paio addirittura acciaccati, locali con la rosa quasi al completo. Partita importantissima ai fini della classifica, in quanto vedeva i padroni di casa lottare per raggiungere il prima possibile la salvezza per non retrocedere, mentre il Cjarlins per potere ambire alla promozione in prima categoria.
Partenza sprint del Real, che nei primi quindici minuti chiudeva il Cjarlins nella propria metà campo, senza però mai essere veramente pericoloso sotto porta. Al diciottesimo prima occasione per i padroni di casa, lancio di Cecco per De Zotti, che da appana dentro l'area faceva partire un tiro secco parato dall'estremo ospite Del Bianco Samuele. Il Cjarlins prendeva le misure e per circa dieci minuti il gioco ristagnava a centrocamppo. Al trentaduesimo altra fiammata del Real, lancio di Durizzotto sulla fascia destra per Cracco che da ottima posizione faceva partire un tiro ben parato dal portiere. Senza clamorose occasioni si è arrivata alla fine del primo tempo.

Secondo tempo  e veniva subito effettuato l'unico cambio disponibile per il Cjarlins e un paio di cambi per il Real. Tutta un'altra musica la ripresa, con i padroni di casa più convinti nel cercare di acccaparrarsi l'intera posta in paglio. Al terzo minuto incursione personale di De Zotti che al momento del tiro viene stoppato da un difensore in angolo. Ancora pericolo al settimo per la porta ospite, partenza di Ceresatto sulla fascia destra, cross al centro, dove per un soffio l'attaccante di casa non riesce a calciare a rete. Si arriva al decimo minuto, quando succede il patatrac, traversone in area di un centrocampista di casa, il portiere ospite chiama la palla ed interviene senza alcuna problema, ma la sfera gli scivola dalle mani e cade sui piedi del liberissimo De Zotti che ringrazia e deposita il "regalo" nella porta vuota. Padroni di casa che sulle ali dell'entusiasmo cercano subito di chiudere la partita, e nell'arco di quindici minuti potrebbero farlo per ben due volte. Nella prima l'attaccante di casa Camillo, lanciato a rete da un compagno, calcia da destra verso sinistra in diagonale e la palla esce di un soffio. Nella seconda De Zotti dopo un duello fisico vinto con un difensore ospite si invola verso la porta e viene fermato in angolo dal portiere.
Al trentaquattresimo prima vera occasione per il Cjarlins di pareggiare: tiro potente di un attaccante dal limite dell'area indirizzato all'angolo destro del portiere e splendida parata in due tempi. Ultimi sei minuti e il Cjarlins prova a riagguantare il pareggio, ma prima una punizione al trentottesimo calciata sopra la traversa da Dalla Bona Alex e dopo con tre corner consecutivi nei minuti di recupero, non portano a nulla di fatto, lasciano il risultato invariato. Forse se il Cjarlins avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla visto anche il fatto che ha schierato tra le proprie fila più di qualche "ragazzino" (Francesco Cargnelutti classe '71, Paolo Deganis classe '69, Samuele Del Bianco classe '76, Luca Lamanna classe '71 e il mitico Michele Zanutta, classe '67), che non ha per niente sfigurato seppur contro una squadra dalla media età molto più giovane.
Partita corretta, da segnalare una sola ammonizione per fallo nelle fila del Real. Arbitro: voto 6.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11893 secondi