Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC- L'Adorgnano sorprende lo Ziracco: è sorpasso!

Cadono in casa i campioni in carica. Campionato riaperto, si deciderà per assegnazione del titolo all'ultima giornata



Penultima giornata del campionato di Eccellenza a Ziracco si gioca il big-match con l'Adorgnano per il primato in classifica. I padroni di casa, con un tridente inizialmente statico, subiscono le iniziative di un intraprendente Adorgnano, per poi, con un paio di innesti, alzare il ritmo. 

Parte in quarta la formazione ospite e due volte Scilipoti va vicino al vantaggio con altrettante punizioni, poi è Merlino, scoordinato, a calciare malamente. Lo Ziracco prova con Crast su calcio piazzato ma non trova la porta. Conquista angoli la squadra di casa ma fa buona guardia l'estremo Clocchiatti, poi a poco dall'intervallo, l'Adorgnano sblocca il punteggio con il colpo di testa di Giorgiutti sugli sviluppi di un corner. 
Ad inizio ripresa lo Ziracco, con una, serie di calci d'angolo, mette alle strette la difesa avversaria e Crast conclude di poco fuori. Al 9' su indecisione di Meroi e Saccavini, il portiere dello Ziracco Tami abbozza l'uscita ma viene trafitto da Caricchia. A metà frazione prima Crast conclude un siluro a lato, poi l'Adorgnano risponde con un legno dopo un colpo di testa, deviato do Scilipoti. Al 26' sul diagonale del neo entrato Zanuttini, ci mette una pezza Clocchiatti e due giri di lancette dopo, Scilipoti lanciato a rete, finisce addosso a Tami in uscita, prendendo il giallo. La partita è viva, botta di Crast dalla distanza, di ginocchio salva l'attento Clocchiatti. Continua l'assalto all'arma bianca dello Ziracco, Zanuttini prova su punizione ma non ha fortuna, trova la millimetrica deviazione in angolo della barriera.  Va meglio all'Adorgnano quando, su liscio di Onisti a centrocampo, Scilipoti se ne va palla al piede e conclude in rete per il 3-0. Al 36' c'è un braccio galeotto di un difensore ospite sul tiro cross di Crast, l'unico positivo tra le fila del locali, ed è calcio di rigore trasformato da Braida per il 3-1 finale.
Vince l'Adorgnano e scavalca in vetta alla classifica lo Ziracco, che potrebbe ribaltare tutto nella prossima partita, giacchè l'Adorgnano ha finito le cartucce, dovendo osservare il turno di riposo. 

INTERVISTE - Stella: grandi! Bertolano: regali assurdi
 
https://i.imgur.com/6gfA0uF.jpg
 


 

https://i.imgur.com/dhGtYuR.jpg

https://i.imgur.com/6rK7zK1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26274 secondi