Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Doppio colpo San Daniele: vittoria e allungo

Un gol per tempo per i "diavoli rossi" di mister Patriarca. Superati i Warriors, 2-0 pretendenti al titolo. A far pendere l'ago della bilancia un'incornata di Pagnucco nella prima frazione e un penalty di Londero nella ripresa. Gli udinesi provano a sfondare ma la difesa sandanielese è insuperabile



Nella prima giornata della seconda fase del girone A1 Inferno, si affrontano allo Zanussi le Vecchie Glorie San Daniele e i Warriors, classificatesi rispettivamente prima e seconda nel campionato. Campo e temperatura magnifici e una bella cornice di pubblico fanno ben sperare di assistere ad una bella partita, e così è stato.
Primi 15' di studio con belle verticalizzazioni da ambo le parti, con Pagnucco per il San Daniele e Louhenapessy per i Warriors a macinare  gioco. Ed è proprio Pagnucco al 25' a realizzare, incornando l'angolo calciato da un Degano mammasantissima, sempre temibile sulle palle inattive. Pronta la risposta degli ospiti, con BianchinDindo si rendono pericolosi ma l'estremo Boaro riesce a sventare con sicurezza. 

Nel secondo tempo i Warriors aumentano la forza d'attacco inserendo lo sgusciate Lanzilli, che si fa subito notare per la sua velocità e pericolosità, ma è ancora il San Daniele a passare al 12'. Grande azione sulla sinistra di Vittorio il quale, partendo dalla linea laterale, si fa 40 metri palla al piede 
inseguito da un avversario, guadagna il fondo e appena entra in area viene steso: calcio di rigore netto. Si incarica della battuta "Bobo" Londero che spiazza Grimaz e insacca il 2-0.  I Warriors non si danno per vinti e si fiondano nella metà campo avversaria, ma la retroguardia di casa sembra impenetrabile, anche grazie ad alcune parate dell' ottimo Boaro, che si supera deviando di piede una conclusione ravvicinata di Lanzilli. Verso la metà del secondo tempo, al termine di una percussione centrale, Foschiani calcia a fil di palo dal limite. Sull'altro fronte una bella girata di Bianchin impegna Boaro. Al 30' gran tiro di Degano da 20 metri che lambisce il palo. I Warriors non stanno a guardare e sfiorano il gol al 35' calciando in porta da una decina di metri, Valusso ci mette il piedone e la palla si alza sfiorando la traversa. La partita cala di intensità a causa della stanchezza e dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro Margherita decreta la fine. 
Il San Daniele supera il primo ostacolo incamerando due punti importanti nel tentativo di bissare il successo dello scorso anno.
 
https://i.imgur.com/LVcMZrI.jpg
 


 

https://i.imgur.com/771UPGW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12151 secondi