Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TROFEO BANCA TER - Wembolowa devastante, Duricic stoico

Il furetto congolese trascina con una cinquina il Cjasis in semifinale, il portiere della Statal è super nonostante il naso scassato. Mulins e Manzignel ko, domani le sfide per la finale

Pronostici stravolti negli spareggi del Torneo dei Borghi e Frazioni di calcio a 5 "Trofeo Banca Ter" di Manzano: a sorridere sono infatti le terze classificate che accedono alle semifinali superando le formazioni, sulla carta, più accreditate della vigilia.
Rotondo e clamoroso il 5-0 con il quale il Cjasis asfalta le Frazions dai Mulins: la squadra di Stacco s'inchina ad un sontuoso Wembolowa che serve il pokerissimo. Partono meglio i Mulins che mettono sotto assedio l'attento Linternone, nel momento migliore Tulissi e soci pero non sono cinici sotto rete e Wembolowa apre  le danze con una travolgente azione personale all'11', Tulissi ha sui piedi la palla del pari al 13' ma spreca da due passi, gol sbagliato gol subito, la legge non scritta del calcio si materializza al  al 15' quando Wembolowa chiude a rete una ripartenza ben orchestrata da Vrizzi; Mulins colpiti ed affondati a fil di sirena, sulla rimessa laterale difesa a farfalle e Wembolowa appoggia da due passi.
Coach Beltrame fa riposa il furetto congolese in avvio di ripresa ed i Mulins alzano baricentro; lavoro per Linternone che si salva anche con l'aiuto di 3 pali colpiti dai Mulins, la squadra di Stacco perde lucidità ed il Cjasis difende con ordine, nel finale uscita un po' azzardata di Cattarin, Wembolowa va a nozze e firma il poker, poi a 3' dalla fine ancora lui con una puntata devastante timbra il 5-0 finale.
Grande impresa anche della Statal nella seconda sfida con la squadra di Nadalutti che supera in  volta per 2-1 il quotato Manzignel; parte bene la Statal che mette subito a dura prova i guantoni dell'attento Della Rovere, alla prima occasione Pizzutti non perdona, in solitaria sul secondo palo appoggia in rete il vantaggio Manzignel. Sbanda un po' la Statal, ci pensa un eroico Duricic a tenerla in piedi, il portiere serbo s'immola al 14' su Pizzutti, rimettendoci il naso ma salvando la propria porta; gara sospesa per 7' onde permettere al portiere di ritrovare la giusta lucidità, nonostante lo stordimento Duricic è determinante al 18' con tre parate in rapida successione, Nadalutti catechizza a dovere i suoi all'intervallo e dopo un minuto impatta grazie a Tonizzo, ben appostato sul secondo palo sull'assist dei Costantini.
Gara apertissima e senza difesa serrata, occasioni a grappoli su ambo i fronti e solo per i miracoli di Della Rovere da una parte e Duricic dall'altra resta in equilibrio; ci vuole una carambola su corner a determinarne l'esito, Costantini a botta sicura, un difensore del Manzignel sulla linea rinvia alla disperata addoso al proprio portiere ed il gioco è fatto per la più sfortunata delle autoreti dell'ottimo Della Rovere. Finale in trincea per la Statal, Duricic s'immola su Cavazzano al 18' e viene salvato dalla traversa al 20', poi il triplice fischio finale che regala alla Statal  la semifinale.

Programma semifinali di mercoledì al Gumini di Manzano:

ore 20.45: Borc da Roe - Borc da Statal
ore 22:  Place Pocate - Cjasis



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10863 secondi