Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Carampas con merito sul terzo gradino

Dopo una partita combattuta i padroni di casa prendono il largo nel secondo tempo. Fatali alcune disattenzioni difensive della Banda Barzotti, degna avversaria della finale di consolazione. Tra i migliori spiccano Sattolo da una parte e il bomber Zampa dall’altra

La finale del torneo Over 40 -Tennis Garden, per il terzo e quarto posto, si è disputata nel noto ed apprezzato comprensorio sportivo di Pasian di Prato. La contesa ha visto sfidarsi il Carampas e la Banda Barzotti, due compagini ben affiatate che hanno dato il meglio per poter incantare i tanti tifosi assiepati, ed accesi, ai margini del campo.

La squadra di casa si affida per l'occasione al bravo mister Genna che dispone sapientemente gli uomini in campo. Per contro, l forte portiere ed esperto Missio si incarica di far girare a dovere la squadra. E' la Banda Barzotti che dà il via alle marcature, andando in vantaggio al 7' con Calligaris  e raddoppia con Zampa, appena tre minuti dopo. Non ci stanno i Carampas i quali, ripresi e risistemati dal mister Genna, ripartono in pressing con Marussio ed il bomber Sattolo, stasera in gran forma; entrambi  scuotono la rete  al 11' ed al 16' e portano in parità gli azzurri di casa.  Replicano in modo perentorio i green, finalizzando ancora  al 22' con il puntero Zampa, che con i suoi repentini movimenti, mette non poco in apprensione la difesa avversaria. 

Seconda frazione con gara aperta e piacevole. I giocatori  fanno sfoggio di sapienza tattica e finezza tecnica, nonchè della loro risaputa esperienza. Le continue aperture sui due fronti degli attacchi sono repentine e si alternano con tempestività, fin quando, ancora Zampa, al 7' riesce a bucare la rete e a riportare in vantaggio il suo team. Ora è il Carampas a pigiare sull'acceleratore con Sattolo, mai domo, e al 9' pareggia quando insacca a dovere con un tiro forte e preciso.  Finale di gara scoppiettante con il Carampas che alza il baricentro e poi approfitta di alcune disattenzioni difensive per realizzare ancora con Sattolo, Fierro e Marussio, concludendo così di fatto l'incontro.  Missio si toglie la soddisfazione di bucare la rete del bravo portiere Rinaldi su calcio di rigore, accordato giustamente  dagli attenti ed efficaci direttori di gara. Termina così la gara a favore dei Carampas, con il punteggio finale di 9-6, che non hanno mai perso la bussola, puntando decisamente alla vittoria anche in alcuni momenti difficili del match. Dunque applausi a scena aperta alle due contendenti. Vince il Carampas  con pieno merito ed si aggiudica la coppa della terza classificata ed il relativo premio messo in palio dall'organizzazione. Onore al merito ai "ragazzi" della Banda Barzotti, i quali non hanno di certo sfigurato, battendosi al meglio sino alla fine. Anche a loro va la coppa del quarto posto ed il relativo premio assegnato.

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/ehVfncw.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg


https://i.imgur.com/J22Qlbb.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






TENNIS GARDEN - Ecco i premiati

Il momento tanto atteso è giunto! Le squadre e gli atleti vincenti aspettavano questa premiazione celebrativa avvenuta nell'accogliente cornice del Tennis Garden, lad...leggi
07/07/2019













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01775 secondi