Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PALMANOVA - Contin alla dinamite: sabato ci giochiamo la stagione

Contro l'Atesina la squadra di Criscuolo deve assolutamente vincere per blindare l'approdo al play-out. Raffaele ha già all'attivo 23 centri e le speranze amaranto dipendono in maniera determinante dalla sue micidiali finalizzazioni

E' una partita che vale un'intera stagione Bipan Palmanova - Futsal Atesina di sabato, con calcio di inizio alle ore 16. Le ultime due della classe si affrontano ben sapendo qual è la posta in palio: la pellaccia. La formazione di Criscuolo deve vincere per prenotare il doppio confronto play-out proprio con l'Atesina che deciderà chi resterà in serie B e chi retrocederà nei regionali. Vincessero i bolzanini la situazione per gli amaranto diventerebbe molto, ma molto difficile: va infatti ricordato che la sfida play-out avrà luogo solo se la distanza tra ultima e penultima in classifica resterà confinata entro i 7 punti. Si imponessero in Friuli, quelli dell'Atesina si porterebbero a +6 sul Palmanova, quindi molto vicini a una possibile salvezza diretta. 
Nella gara d'andata Bozic e soci si imposero 4-1, ottenendo quella che ad oggi resta l'unica affermazione conseguita dalla formazione nostrana. Rispetto ad allora, tuttavia, l'Atesina ha puntellato il roster, il Palmanova - tra infortuni e contrattempi - non altrettanto. Eppure sabato pomeriggio tutto potrà succedere alla luce delle ultime prestazioni sfoderate dalla squadra di Criscuolo e anche dalle statistiche che hanno fin qui visto i friulani segnare quasi il doppio di reti (42 contro 23), anche se subirne un terzo in più (99 a 64). 
Il Palmanova ci proverà con tutte le sue forze, facendo in particolare affidamento su Raffaele Contin, autentica punta di diamante della compagine amaranto: il trentenne di Terzo d'Aquileia anche a Rovereto ha avuto lampi di classe autentica e in totale ha già segnato 23 reti, 18 in campionato e 5 in coppa. Contin, dunque, è l'arma più affilata che il Palmanova potrà opporre all'Atesina. Il diretto interessato non nasconde le difficoltà dell'impresa: "I risultati che non arrivano creano sfiducia e demoralizzazione, ma fin qui abbiamo sempre avuto la forza di voltare pagina dopo ogni partita e di affrontare la successiva con la giusta mentalità. A Rovereto abbiamo controllato il match per 27', poi la benzina è finita. E' il nostro problema, inutile girarci intorno. Sul piano fisico stiamo soffrendo tantissimo vuoi per l'età media di chi gioca, vuoi perché il minutaggio è elevato, vuoi perché sosteniamo due allenamenti settimanali e la concorrenza ne svolge tre o quattro... Però è anche vero che ce la stiamo giocando con tutte, quindi è giusto crederci e continuare a lottare". 
Non può guardarsi indietro il Palmanova, né stare a pensare agli errori di programmazione compiuti, né alla sfortuna che ha bussato assai di frequente dalle parti degli amaranto. La squadra di Criscuolo vive male l'ultimo posto in classifica e l'orgoglio può allora diventare l'appiglio a cui aggrapparsi per evitare di dover alzare bandiera bianca. L'orgoglio e la saldezza di uno zoccolo duro che in questi anni ha sempre risposto presente.
Appuntamento, dunque, a sabato, per la partita che vale una stagione. Raffaele Contin ha pronta la dinamite: "Ho segnato parecchio, ma sono convinto di poter dare ancora di più" aggiunge il diretto interessato pensando alla sfida con l'Atesina. Una sfida da vincere. E vincere è l'unica medicina che serve, oggi più che mai, al Palmanova.  

https://i.imgur.com/9XNCQMM.jpg

https://i.imgur.com/LTUn6IQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11061 secondi