Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SISTIANA - Disnan: grande soddisfazione, promozione dedicata a tutti

Il numero uno gialloblu è orgoglioso del lavoro svolto: "E' il primo anno in cui abbiamo impostato il campionato su un certo livello ed i risultati sono arrivati subito"

Sistiana fa festa e dopo aver ascoltato i dirigenti, la parola passa ovviamente al presidente Andrea Disnan. Il patron gialloblu ci ha raccontato alcuni retroscena su questo ripescaggio, che è stato in dubbio fino all'ultimo minuto, e sui preparativi che porteranno il suo Sistiana a disputare il prossimo campionato d'Eccellenza.

RIPESCAGGIO - "Sapevamo che c'era già l'idea di ripescarci, anche perchè interrompere il campionato proprio prima dello scontro diretto contro il Chiarbola non ci aveva lasciato particolarmente contenti. Ora finalmente abbiamo accantonato il dolore per festeggiare".

RISULTATI - "Siamo andati a Faedis con undici ragazzi con l'influenza ed abbiamo pareggiato, ma eravamo ancora abbondantemente in corsa e ci giocavamo la stagione in vista dello scontro diretto. Vincendo saremmo passati in testa e ci sentivamo un po' penalizzati".

FESTEGGIAMENTI - "Sabato ci incontreremo con tutti i ragazzi per una cena di festeggiamento. Ieri abbiamo improvvisato qualcosina anche perchè non avevamo la certezza di questo ripescaggio, anche per scaramanzia non avevamo ancora organizzato nulla".

DECISIONE - "Mi è stato detto che qualcuno non era d'accordo, non tanto per il nostro ripescaggio quanto per quello del Primorje. Personalmente penso che sarebbe stato più giusto annullare completamente i campionati, come hanno fatto altri sport. Il calcio ha intrapreso delle vie strane. Noi siamo stati ripescati per raggiungere un numero pari di squadre in Eccellenza, senza il ripescaggio del Primorje non sarebbe arrivato neanche il nostro".

DEDICA - "Proviamo una grande soddisfazione, anche perchè è il primo anno in cui abbiamo impostato il campionato su un certo livello ed i risultati sono arrivati subito. Dedico a tutto il gruppo questa promozione: dirigenti, giocatori e collaboratori. Se non si va tutti insieme verso un'unica direzione non si arriva da nessuna parte. Non escludo nessuno, è dedicato al giardiniere, al ragazzo del bar ed anche all'ultima riserva".

PROSSIMO CAMPIONATO - "Saremo quattro squadre triestine nel prossimo campionato: noi, il Primorje, il Chiarbola ed il San Luigi. Sarà un campionato duro perchè probabilmente ci saranno quattro retrocessioni, ma non ci faremo trovare impreparati".

SISTIANA - Gialloblu in Eccellenza, la gioia di Soavi e Pacor

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/nyDZ1Dt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23795 secondi