Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FUTSAL TARCENTO - Faleschini: "Il gruppo è coeso, possiamo migliorare"

Il presidente della formazione tarcentina è soddisfatto del primo anno tra i professionisti: "Abbiamo ottenuto risultati positivi, siamo tutti soddisfatti"

Un debutto al bacio per la squadra Futsal di Tarcento che al primo anno di Campionato Regionale è arrivata in semifinale di Coppa ed al quarto posto in campionato. Abbiamo raccolto le impressioni del presidente Gianluigi Faleschini che si prepara già alla prossima stagione.

CAMPIONATO REGIONALE - "E' stato un bel salto di categoria: dall'amatoriale dell'anno scorso al campionato regionale abbiam notato tutti la differenza sia per quanto riguarda la preparazione fisica che per la tecnica dei calciatori. Quest'anno è stato molto bello ed i giocatori nuovi sono stati entusiasti di questo salto di categoria. Quando si è amatori gli allenamenti sono risicati, al massimo uno a settimana, passando alla Serie C invece ci troviamo davanti ad un impegno serio, con tanti allenamenti utili a far crescere la sinergia nel gruppo".

SOCIETA' - "E' nata cinque anni fa per caso durante un torneo aziendale, in cui pensammo di organizzare una squadra per passare il tempo. Disputammo per due stagioni il Campionato UISP per poi passare all'Amatoriale FIGC, dove arrivamo secondi perdendo la finale. Nella passata stagione poi è arrivata finalmente la vittoria, dopo aver battuto la squadra di Trieste e vincendo diciotto gare su diciotto. Da lì abbiamo capito che potevamo aspirare a qualcosa di maggiore e siamo passati al Campionato Regionale".

ROSTER - "L'anno scorso eravamo in diciassette anche se in partita se ne possono usare solo dodici. I calciatori si sono sempre alternati, qualche volta sacrificando anche qualche presenza, ma la rotazione era sempre ben rodata. Il gruppo sarà per il novanta percento quello consolidatosi l'anno scorso: i giocatori ci hanno dato conferma negli scorsi giorni perchè sono contenti e si sono trovati molto bene. Sono stati sicuramente invogliati anche dalla riconferma di mister Jovic che ha dato ancor più stimoli a rimanere, il gruppo è coeso ed è inutile cambiare. Potrebbero esserci un paio di innesti giovani, oltre ad un paio di ragazzi di Tarcento che ci hanno chiesto di giocare e sono ben accetti".

AVVERSARIE TEMIBILI - "Il Manzano ci ha sicuramente colpito, abbiamo giocato tre partite contro di loro perchè c'è stato anche il turno di Coppa e ci hanno messo in difficoltà. Con loro non ci sono mai partite facili. Con l'Udinese abbiamo potuto giocare solo la gara d'andata ma eravamo troppo rimaneggiati per dare un giudizio sulla nostra prestazione, abbiam perso ma probabilmente avremmo potuto fare qualcosina di più".

OBIETTIVI - "C'è sempre da migliorare, quest'anno abbiamo chiuso al quarto posto, ottenendo un risultato molto positivo ed arrivando in semifinale di Coppa. Cercheremo di arrivare in finale di Coppa e tra le prime tre in campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/qCk9IKk.jpg

https://i.imgur.com/UVbjiMe.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



SERIE B - Il Fvg rappresentato da 5 società

Nella videoconferenza con i Responsabili regionali svoltasi ieri mattina, la Divisione Calcio a 5 di Roma ha sciolto le riserve relativamente al completamento dell'organico del campionato cadetto mediante l'assegnazione de...leggi
27/06/2020



PALMANOVA - Blindata la porta con Aquilino

Classe 95, esperienza pluriennale in serie B con i reggini del Fata Morgana, poi due stagioni nel Futura e successivamente sempre in Calabria con il Cataforio in serie A2, nonché la...leggi
17/06/2020



PALMANOVA - Definito lo staff 2020/2021

Mercoledì 3 giugno si è riunito il Consiglio Direttivo del Palmanova per discutere e definire le linee guida del sodalizio della città stellata per la stagione 2020/21 che parteciperà al campion...leggi
03/06/2020










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43512 secondi